- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Inserimento Adsense Calano Visite
-
Inserimento Adsense Calano Visite
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.
Mi è sorto un dubbio con il mio sito, da quando ho inserito Adsense sembra che le visite siano calate.All'inizio ho usato Adsense, poi ho dovuto abbandonarlo per passare ad un'altra affiliazione e le visite del sito sono aumentate di circa il 50%. Da pochi giorni ho rimesso gli annunci di Adsense nel sito e nello stesso giorno che dell'inserimento degli annunci sul sito ho continuato a ricevere meno visite.
E' colpa di Adsense oppure ho fatto qualcosa io? Potrei anche rinunciare agli annunci a questo punto, se mettere gli annunci è uguale a meno visite.
Dominio:
subitotechs.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
LuglioCambiamenti effettuati:
NSEventi legati ai link:
NSSito realizzato con:**
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
Ottimizzazione, SEO, perfezzioneChiavi:
subitoechs, social media, tablet, tecnologiaSitemaps:
Si
-
Ciao all2aller,
Sicuro che non sia una semplice casualità? Prova a tenere gli annunci per un periodo prolungato e a vedere che questo non sia un comportamento naturale del tuo sito.Inoltre, prova ad inserire meno unità pubblicitarie. Ad esempio, ci sono alcuni articoli di 4-5 righe con due banner di grosse dimensioni.
-
Lo spero anche io, adesso provo a tenere gli annunci per un pò di tempo. Comunque è strano, il giorno stesso in cui ho inserito Adsense le visite sono calate.
-
Ciao all2aller,
ecco qualche domanda più specifica per te...
-
gli ads di tradeDoubler sono sempre stati presenti nel tuo sito ?
Se si, nelle stesse posizioni di dove li vedo adesso ?
Se no, ricordi quando li hai inseriti e che posizione occupavano ? -
il calo di traffico è generale ?
Oppure riguarda qualche sezione specifica del tuo sito ?
Hai fatto verifiche in questo senso tramite Google Analytics o altro tool che usi per monitorare il traffico ?
-
-
Per un periodo ho usato solo tradedoubler nelle posizioni dove adesso c'è Adsense.
Il calo è generale utilizzo Google Analytics ed è generale di quasi 400 visite al giorno.