• User Newbie

    [Altro] Online Reputation & Sentiment

    ciao a tutti,
    ho una domanda relativa al symposium GT :yuppi: in cui il mitico cesarino morellato DAO DADDY ha spiegato le 4 componenti

    Sentiment =
    Strenght =
    Passion =
    Reach =

    Qualcuno mi sa dire le definizioni che aveva dato lui? ho perso i miei appunti accidenti :arrabbiato:
    Grazie1000!!!<br /><b>Social</b>: Altro<br />


  • User

    Anche se non ero presente, provo ad aiutarti!

    **Strength **(forza)

    La forza è la probabilità con la quale il tuo marchio è oggetto di discussione nei mezzi di comunicazione sociale. Un calcolo molto semplice è il seguente: citazioni nelle ultime 24 ore diviso il totale di quelle possibili.

    **Sentiment **(sentimento)

    E' il rapporto tra citazioni positive e quelle negative.

    **Passion **(passione)

    La passione è una misura della probabilità che gli individui che parlano del tuo brand lo faranno ripetutamente. Ad esempio, se si dispone di un piccolo gruppo di sostenitori, molto appassionato, che parla dei tuoi prodotti o della tua marca tutto il tempo, avrai un punteggio di passione maggiore. Viceversa se ogni citazione è scritta da un autore diverso si avrà un punteggio più basso.

    **Reach **(raggiungere)

    Reach è una misura del raggio di influenza. E' il numero di autori che si riferiscono al tuo marchio diviso per il numero totale di citazioni.