- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- ho cannato il titolo del blog?
-
ho cannato il titolo del blog?
Dopo la presentazione eccomi qui a chiedervi un consiglio: ho realizzato un blog hobbistico (dedicato ad una marca di treni in scala) e oltre ai contenuti mi sono interessato anche della questione SEO ovviamente, ho scoperto tante cose, tra cui l’importanza del titolo, delle url, le keyword…un po’ in ritardo però! Mi spiego, la parola chiave che mi interessa (LGB) è associata nelle ricerche alla parola “trains”, che stupidamente non ho messo nel titolo del blog (blogspot) che ho chiamato “the world of LGB”, quindi per ora sono parecchio indietro nelle ricerche su google. Se avessi creato il blog banalmente “LGB trains” forse le cose sarebbero diverse, o no? In ogni caso, sto cercando di modificare i post (e relativi titoli) inserendo questa accoppiata, secondo voi è uno sbattimento utile o no? C’è qualche altro sistema per rendere più importante “ LGB trains” nel blog?
Ciao e grazie.
Ps: nelle regole ho letto che non si possono mettere link, come faccio a darvi il mio blog, lo scrivo con caratteri strani che non lo rendano attivo?
-
Ma visto che è su Blogspot, hai appena iniziato e presumo che tu non abbia acquistato un dominio direi che tanto vale cancellare il blog e rifarlo con l'url corretto visto che non perdi nulla in termini di indicizzazione eccetera.
-
Addirittura? Non pensavo a una cosa così drastica, anche perché ho già fatto una 40ina di post e rifare tutto non è uno scherzo, almeno per me...
pz
-
Il titolo di un blog in Blogspot si può modificare in Impostazioni, Generali, casella titolo.
Mi raccomando a tutti di iniziare le frasi con la maiuscola e terminarle con il punto su questo forum.Valerio Notarfrancesco
-
Si ho visto, non capisco bene che impatto abbia sull'intero blog, vengono modificate le tag "title" e "description"(?) della home, ma non l'url, immagino, o sbaglio?
saluti, pz
-
Esatto non cambia l'url della home, quello lo modifichi in Impostazioni, Pubblicazioni.
Valerio Notarfrancesco
-
Allora vado di modifica e incrocio le dita.
Grazie mille, pz