• User Attivo

    Come scegliere l'url di un dominio web?

    Salve ragazzi,ho un quesito da porvi e sapendo che molti di voi sono esperti credo saprete rispondermi.
    Sto comprando un dominio per un mio business che vorrei provare in USA,ma ovviamente la keyword che ho cercato(che ha molte ricerche),ha già occupato il dominio.com;diciamo che il dominio .com,è il primo che nel mercato americano viene comprato.
    Io avevo un quesito da porvi,per avere il massimo in termini di posizionamento sull'acquisto del dominio,e se il .com per quella keyword(ricercatissima)è occupato, il .org è libero ancora;
    domanda:che differenza c'è in termine di posizionamento prendere nomesito.com o nomesito.org?
    Mi spiego,Google tiene conto solo della keyword che da il nome al dominio,o anche se è nomesito.com al posto di nomesito.org o di nomesito.net?
    Altro quesito:per quella keyword ci sarebbe libero il .com,ma dovrei aggiungere davanti una parola, quindi sarebbe:parolanomesito.com;
    La domanda è questa:in termini di posizionamento ,meglio mettere la keyword"secca",senza .com,come nell'esempio sopra:nomesito.org,o meglio mettere parolanomesito.com?
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi

    Cirmas


  • Super User

    Ciao,

    ho spostato il tuo quesito nella categoria piu' adatta.

    Ciao


  • Super User

    Per me è sempre meglio la keyword secca, a patto che il TLD sia internazionale.
    E' più facile da ricordare e si piazza meglio nelle Serp quando si cerca proprio quella keyword.