• User Attivo

Cambiare font di un tema

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il font di un template wordpress allora ho modificato il font-size in body e l'ho fatto solo perché così facendo si vedevano un pò più grandi i caratteri del sidebar e soprattutto dei commenti che non so per quale arcano motivo erano impostati veramente piccoli. Io ci vedo benissimo ma non mi sembra carino nei confronti di quelli che hanno problemi di vista.
    In realtà avrei voluto ingrandire solo i caratteri dei commenti ma sinceramente non l'ho saputo fare.
    Altra cosa: di default il font era impostato in queto modo:

font-family: Tahoma, Arial, sans-serif;
    Ma io ho lasciato font-family: Arial; però vorrei sapere se ho fatto bene o male, ossia, perchè di base sono impostati 3 font? Quale in realtà viene utilizzato dal template?
    Ricapitolando ho chiesto come si fa ad aumentare solo il font dei commenti e come fare a determinare quale font usare. Grazie e scusate l'eccesso di ignoranza. :yuppi:

• User Attivo

Ciao,

il font che viene utilizzato è il primo specificato, se non è installato sul PC dell'utente visualizza il secondo ecc. in questo modo puoi utilizzare un font particolare ma comunque garantire la compatibilità con chi non lo ha installato.

Per i commenti deve vedere quale è la classe di riferimento nel CSS ed aumentare il font da li, dovrebbe essere una direttiva del genere font-size: ...

• User Attivo

Grazie molte per la risposta. Ciao.