• User

    Salto di qualità nel hosting

    Salto di qualità nel hosting

    Allora prima di tutto i miei complimenti a Giorgio, è il mio primo post sul GT, ma lo seguo da molto,

    Allora come da titolo vorrei fare il salto di qualità nel hosting, ma molti termini e procedure mi sono ignote,

    So del importanza che riveste un buon hosting sul posizionamento so che l?ideale sarebbe un hosting dedicato ( ma per il momento lo ritengo tropo costoso e non ho le capacita tecniche per gestirlo, il che lo rende ancora piu costoso ).

    Poi ci sarebbe il VPS che non ho capito cos?è esattamente è quali vantaggi si hanno.
    Vorrei optare per l?hosting per rivenditori, il quale lo trovo quasi ottimale alle mie esigenze.( dovrei ospitare siti con forum e chat, ma soprattutto blog )

    In poche parole vorrei optare per un servizio non molto costoso e tecnicamente gestibile, ma sopra tutto un servizio a prova di Seo.

    Per praticità vi elenco alcune domande alle quali non ho chiare idee se c?è qualche anima buona che mi può rispondere sarei veramente grato.

    · Cosa è un DNS
    · Cosa VPS
    · Se acquisto un servizio hosting al estero ( tipo U.S.A ) quali sono i vantaggi,
    inoltre come si trasferisce un domino presso il proprio hosting in questo caso un it o eu, o altri del domini europei, sembra una domanda banale ( ma di solito per comodità acquistavo dominio e spazio presso lo stesso hoster ) ma molto spesso cio non è possibile.
    · Cosa è l?httces
    · Cosa è SSI
    · Il sistema operativo red hat quale sono le sue caratteristiche
    · Perché è preferibile linux
    · <b> INFINE QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UN BUON SERVIZIO HOSTING PER SEO </b>

    P.S. so che non si possono fare nomi, ma volevo chiedere a Giorgio il sito del GT che tipo di hosting usa, e se possibile il nome anche in ptv, inoltre qualcuno mi può suggerire un buon hosting per seo ( possibilmente le segnalazioni del seo, vanno bene anche degli altri ) SEMPRE IN PTV.

    Ringrazio tutti coloro che risponderanno alle mie domande, con l?augurio di esservi utile anche io

    Grazie da ARKIN


  • User Attivo

    Spero che i moderatori non mi lincino comunque tante delle tue domande trovano risposta qui: [url=http://www.hostingpratico.com/articoli/web-hosting.php]Elenco degli articoli sul web hosting - HostingPratico.com

    "· Cosa è l?httces"

    E' un sistema che ti permette di ottenere configurazioni avanzate per il web server apache. Detta così non vuol dire niente, in pratica è molto comodo per gestire i permessi delle directory e il rewriting degli url.

    "· Cosa è SSI"

    Server Side Include, sono delle direttive che inserisci in una normale pagina html che include nella stessa uno script cgi, in pratica è un elemento dinamico in una pagina statica.

    "· Il sistema operativo red hat quale sono le sue caratteristiche"

    Red hat = linux. Caratteristiche, tutte quelle di linux 🙂

    "· Perché è preferibile linux"

    Dipende da che sito hai, da che linguaggio di programmazione usi, da che database. In genere è preferibile perchè è gratis (quindi il servizio costa meno), è più stabile ed è studiato per fare da server.

    "· INFINE QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UN BUON SERVIZIO HOSTING PER SEO"

    Di caratteristiche tecniche è sufficiente una buona velocità e tempi di risposta non troppo lunghi. In aggiunta io verificherei che siti ci sono hostati su quel server (meglio evitare zone di spam), se c'è spam nella stessa classe c dell'ip, dove è localizzato il server (sito italiano meglio server italiano, sito in inglese meglio server in usa). Infine, controlla che il webserver sia apache, almeno supporta l'url rewriting.


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Di caratteristiche tecniche è sufficiente una buona velocità e tempi di risposta non troppo lunghi. In aggiunta io verificherei che siti ci sono hostati su quel server (meglio evitare zone di spam), se c'è spam nella stessa classe c dell'ip, dove è localizzato il server (sito italiano meglio server italiano, sito in inglese meglio server in usa). Infine, controlla che il webserver sia apache, almeno supporta l'url rewriting.

    si fa presto a dire buona velocità e tempi di risposta non lunghi!!!
    ma come facciamo noi comuni clienti a capire veramente quale è questa soglia? puoi fare dei numeri?
    poi esistono in commercio dei software o tools per testare la velocità del server del nostro sito?
    insomma,in parole povere, chi offre hosting raramente ,o mai, ti tice la velocità o tempi di risposta e come facciamo per la scelta?
    grazie


  • User Attivo

    nessuno ha voglia di rispondermi?


  • User Attivo

    un buon hosting per seo: ecco cosa puoi leggere
    [url=http://webmarketing.studiocelso.com/46-hosting-per-seo.htm]» Hosting per Seo » StudioCelso Web Marketing Blog

    riguardo ai tempi di risposta del server puoi fare dei test sul ping.


  • User Attivo

    @simone1971 said:

    si fa presto a dire buona velocità e tempi di risposta non lunghi!!!
    ma come facciamo noi comuni clienti a capire veramente quale è questa soglia? puoi fare dei numeri?
    poi esistono in commercio dei software o tools per testare la velocità del server del nostro sito?
    insomma,in parole povere, chi offre hosting raramente ,o mai, ti tice la velocità o tempi di risposta e come facciamo per la scelta?
    grazie

    beh diciamo che alcuni "stratagemmi" esistono, si possono controllare quanto sono carichi i server di quel provider, facendo un calcolo veloce e confrontando con l'hardware dei server ...pero non sono mai sistemi certi, anche perchè il provider potrebbe usare dei cluster o sistemi server separati.
    Sono dell'opinione che la cosa migliore sia sempre chiedere un periodo di prova, come ti hanno detto per i tempi di risposta c'è il ping, ma in linea di massima non ti aiuta a capire se il server che ti ospita sarà "perfetto" ......
    inoltre la cosa migliore è controllare su quale webfarm si appoggia il provider, quali server usa e che connettività 😉

    ps. un buon hosting per Seo cosa sarebbe?!?