• User

    Problemi di duplicazione dei contenuti?

    Ciao ragazzi,
    sto facendo posizionamento per un' azienda che ha diversi domini a seconda delle lingue (Ad es. nomedominio-espana.eu; nomedominio-germany.eu etc..). Ho consigliato io all'azienda di registrare un dominio per ogni paese dato che volevano posizionarsi sul motore di ricerca del paese di riferimento (es. goole.es) impostando, da "Strumenti per il web master", il target geografico a seconda del paese.

    Adesso, visto che hanno già il sito in lingua spagnola, mi hanno richiesto un preventivo per la registrazione di altri domini (argentina, uruguay, colombia etc..) e il posizionamento degli stessi.
    All'interno di questi siti dovro' utilizzare lo stesso contenuto del nomedominio-espana.eu.

    Se registro i domini e inserisco lo stesso testo spagnolo in tutti incapperò in qualche penalizzazione (visti i contenuti duplicati) o impostando il target geografico per ogni dominio riesco a risolvere??

    Ad ogni modo sapete consigliarmi qualcosa?

    Grazie anticipatamente..
    A presto!

    Dominio:
    ips-italy.es

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2010

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    link building

    Chiavi:
    nessuna

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao dmgius,

    come da regole di sezione il nome a dominio deve essere reale.

    Chiudo la discussione in attesa di un tuo PM con i dettagli relativi al dominio.

    EDIT
    Discussione riaperta dopo la segnalazione via pvt del dominio in questione.
    Se sono state compiute altre azioni di visibilità comunicamele sempre in pvt che provvedo ad aggiornare la scheda nel post sopra.


  • User

    Nessuno riesce ad aiutarmi???


  • ModSenior

    Ciao,

    il consiglio è di usare sempre contenuti originali.
    Se guardi i casi recenti dal 22 Ottobre in poi di questa sezione noterai che ci sono molte penalty per duplicazione dei contenuti, interna ed esterna ai siti colpiti.


  • Moderatrice

    Ci sono anche tanti altri casi di siti con straduplicazione che non sono stati colpiti. Ho notizie di cali anche su siti con contenuti originali e pagina MAI duplicate. Quindi il consiglio è di non copiare e incollare, di fare attenzione ai duplicati ma non è la CAUSA del crollo del 22 0ttobre o comunque non solo questa la causa. Consiglio, in ogni caso, di segnalare a Google tutti siti che copiano e che prelevano senza autorizzazione feed da altri siti. Anche i feed di Google News sono illegali se prelevati senza consenso dell'editore (come da policy di Google). L'editore puo' applicare la legge sul diritto d'autore e chiedere danni morali e di pecunia.