• User Newbie

    link a porzione di pagina

    Ciao a tutti, sono alle prese con un sito creato da un portale (Magic Soft). Ovviamente questo sito ha molte limitazioni, si possono inserire solo immagini (da caricare tramite apposito comando "sfoglia") e testi (anche html!).
    Nella home ho creato un menu in Flash e l'ho inserito nel sito come testo html.
    io vorrei fare in modo che cliccando su questi pulsanti del menu si apra la seconda pagina del sito nel punto che voglio io.
    La seconda pagina è infatti divisa in diversi capitoli (immagine e testo) e vorrei che ognuno fosse richiamato dai pulsanti del menu nella home.
    c'è un modo?
    ovviamente tramite il "GetUrl" si linkano tutti alla stessa pagina, ma all'inizio della pagina. Non c'è un codice che dice "premendo il pulsante vai a quella pagina e scorri fino all'immagine 2 o al segnalibro 2 o... "???!
    ...è complicato anche da spiegare.... ufff 😞


  • Super User

    Ciao Koba benvenuto sul forum GT, credo di aver capito cosa vuoi fare, ma mi sembra più un argomento html che un argomento Flash , credo che potresti risolvere con le ancore.


  • User Newbie

    @Nhatan said:

    Ciao Koba benvenuto sul forum GT, credo di aver capito cosa vuoi fare, ma mi sembra più un argomento html che un argomento Flash , credo che potresti risolvere con le ancore.

    Ciao Nhatan, grazie.
    Magari potessi usarle!
    Se potessi progettare tutto in Html sarebbe fantastico...ma non si puo', per via delle limitazioni del portale!
    E poi la seconda pagina devo lasciarla cosi (immagini e campi di testo gestiti dal provider) perchè i titolari del sito vogliono poter cambiare i testi in futuro, e non sanno usare l'html.
    In teoria non avrei potuto neanche inserire il menu in flash perchè non è nè un'img nè un file di testo.
    Ma sono una pazza e l'ho trasformato in html incasinandomi la vita. In realtà pero' il codice ottenuto non ha alcun richiamo alle funzioni di ogni tasto... quindi posso risolvere la cosa solo usando le azioni in Flash.

    A questo punto forse devo abbandonare l'idea del menu in Flash e rifarlo simile in Html...


  • Super User

    Menù in Flash o menù in html se non puoi usare le ancore come fai ad aprire la pagina in una determinata posizione? Non ho idea di come potresti realizzare la cosa.


  • User Newbie

    @Nhatan said:

    Menù in Flash o menù in html se non puoi usare le ancore come fai ad aprire la pagina in una determinata posizione? Non ho idea di come potresti realizzare la cosa.

    per esempio in Corel avevo fatto una prova e si fa....si crea il pulsante, gli si dà il comando "vai a segnalibro" e posizionando il segnalibro in un' altra pagina (es un'immagine) apre quella pagina in quel preciso punto.
    speravo ci fosse un'applicazione simile anche per Flash, cosi il mio menu era piu' carino con effetti rollover, che CDraw non gestisce 😞

    Intanto ti ringrazio, mi inventerò quacosa!


  • Super User

    Non ho Correl quindi non so come metta i segnalibri e non posso fare test ma se funzionano come le ancore che sono anchesse dei segnalibro avranno un nome se ad esempio il segnalibro lo chiamiamo arrivo e la pagina html prova, dovrebbe essere così

    
    on(release)
    {
        getURL("prova.html#arrivo")
        }