- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Un sito totalmente ignorato
-
Un sito totalmente ignorato
Ciao a tutti.
Il mio mestiere è sempre stato quello di motorizzare con database siti web prodotti da colleghi grafici.
Non ho mai fatto quindi attività di SEO che era a loro demandata.
Quando ho pubblicato un piccolo sito in html studioseveso.com
sapevo che avrei dovuto interagire con Google e gli altri motori di ricerca per
presentarlo.La debacle totale nella ricerca dei siti mi suggeriscono che qualcosa nella procedura che ho appreso da autodidatta sia assolutamente sbagliata. Pertanto chiedo aiuto a voi.
Il sito è tutto in html, riporta in ogni pagina le keywords e la description. È stato presentato a Google ivi compresa la site map ma viene totalmente ignorato in ricerca.
Sono aperto a qualsiasi consiglio o best practice.
Grazie a tutti.
-
Il sito non è infatti nell'indice di Google, ma nessun problema, in poco tempo risolverai facilmente.
Se non l'hai già fatto iscriviti gratuitamente agli strumenti per Webmaster di Google e poi inserisci il tuo sito.
Crea un file sitemap che è un indice, un eleno di tutte le pagine del sito e invia la sitemap negli strumenti per webmaster nel menu Site Configuration e poi Sitemap. Per creare questo file indice puoi usare questo tool gratuito xml-sitemaps.com oppure se il tuo sito è fatto con un cms come Wordpress o Drupal usare un plug-in che ti genera automaticamente la sitemap.Ultima cosa, ma la più importante davvero, ti serve qualche buon link su una pagina già ottimamente posizionata affinché Google si accorga del tuo sito. Per questo puoi presentare il tuo sito nella nostra sezione Presentaci un sito e inserire un link attivo, cioè con http e www.
Fatto questo ti segnalo tutti gli altri modi gratuiti che puoi usare per promuovere il tuo sito qua sul network gt.Valerio Notarfrancesco