• Super User

    Mamma mia che mazzata!

    Titolo che prima o poi coinvolge ogni publisher adsense.

    Ho letto le varie lamentele sui rendimenti in caduta a settembre, cosa che però non ha riguardato il mio sito.
    Anzi, addirittura, dalla seconda settimana avevo verificato un incremento del 20% nei rendimenti, cosa che è durata circa un mese.

    Arrivati a 10 giorni dalla fine di ottobre è iniziato il calo, ma si restava più o meno sui livelli di prima del +20%

    Poi ancora più in basso di un 10-15%

    Pochi giorni fa cambio obbligatorio della valuta.....e sbang!

    Mi trovo a circa -50% dai livelli top tenuti per un mese.
    Anche a voler dire che quel mese è stata una parentesi, sono comunque a -30% sui livelli abituali e che ormai erano stabili da molti mesi.

    La cosa particolare è che sembra una riduzione ciclica su base circannuale, visto che la stessa cosa mi è successa lo scorso anno e ne discussi in occasione del Convegno GT (a proposito se non lo avete ancora fatto iscrivetevi 😉 ).

    Volevo chiedere se anche voi avete verificato delle riduzioni che si ripetono annualmente e che escludono i classici periodi festivi.

    Per quanto mi riguarda, settore fitness/benessere, da fine ottobre fino a quasi tutto dicembre, noto un calo di circa il 30%, anche se in questo caso potrei parlare di un 50% se considero il plus ottenuto per un mese.

    Ha proprio ragione Robin (Good), bisogna slegarsi da chi di colpo può chiudere i rubinetti.


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Ha proprio ragione Robin (Good), bisogna slegarsi da chi di colpo può chiudere i rubinetti.

    facile e figo a dirsi, difficile a farsi :mmm:


  • User Attivo

    Ciao!
    Si, direi che la mazzata è evidente... 30% in meno anche a me, a novembre. Direi che sarebbe veramente da mandare a spasso adsense. Il problema è che non c'è nessuno che si mette d'impegno a fare concorrenza a gg... e questo è il risultato.