• User Newbie

    Tag Cloud e Ultimi commenti, decontestualizzano ads?

    Salve,
    stavo cercando di capire perché un mio sito web che ha sempre funzionato molto bene da un po' di tempo a questa parte non visualizza più gli annunci in modo contestualizzato. Conseguenza è crollo ECPM e CTR.

    E' ospitato su piattaforma Wordpress e ci sono due widget che mi danno da pensare: ultimi commenti e tag cloud.

    E' possibile che queste due forniscano dei contenuti che il crawler Adsense vede come decontestualizzanti ? Ogni post conta almeno 300 parole ma sono ricorrenti in tutte le single pages la widget "ultimi commenti" e la tag cloud.

    Negli "ultimi commenti" vengono visualizzati titoli di pagine (e links a queste) che non hanno nulla a che vedere con la pagina visualizzata.
    Lo stesso discorso vale per la tag cloud, è possibile che una 30ina di keywords e links decontestualizzati rispetto alla natura del post possano "dirottare" Adsense verso argomenti non coerenti ?

    I post sono comunque, sempre, di almeno 300-350 parole, gli <strong> sono utilizzati in modo pertinente e tutto sembra essere in ordine.

    Grazie,
    GD