- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Ingrandimento Foto Antica
-
Ciao, con "ingrandire" hai detto tutto e niente.
La foto è già scansionata?
Hai la fotografia su carta? Che misure? E quanto la vuoi ingrandire?
La vuoi ristampare vero?Photoshop, come qualsiasi software simile, fa delle interpolazioni ridimensionado le immagini, anche di poco hai comunque perdite. Ma avere un po' di misure a disposizione sarebbe meglio, ciao
-
La Foto è di 8 cm di altezza e 6 cm di larghezza è su carta e la vorrei ingrandire e farla diventare di 12 cm di altezza e 10 di larghezza.E la vorrei ristampare
-
Ok; il ridimensionamento non è drastico; se fatti i passaggi a dovere verrà un bel lavoro; ecco i passaggi:
- scansionare foto con scanner di qualità (è tuo o la porti a qualche service?); conta che se la scansioni con una stampante multifunzione, beh non ti aspettare chissaché;
- importante già dalla scansione che sia ridotta al minimo la scansione della trama della carta;
- se la porti ad un service, già da loro gli puoi dire a che dimensioni la vuoi e farti minimizzare la trama della carta;
- comunque consiglio quando andrai a ridimensionare, non passare da 8 a 12 cm in un unico passaggio, ma fai vari passaggi, anche un cm alla volta
-
La Farò Scannerizzare Da Un Fotografo Con Scanner Professionale
-
E allora fine dei problemi, digli a quanto la vuoi stampare e farà tutto lui!
-
no la farò solo scannerizzare per l'ingrandimento vedo di pensarci io
-
Ok, ma non credo che per un passaggio così semplice il fotografo ti faccia un prezzo extra. Comunque, utilizza dimensione immagine di Photoshop, lasciando a spunta a ridimensiona immagine e passa da 8 a 9 cm e dai ok, poi rifai da 9 a 10, e così via fino a 12.
È proprio fare il tutto in 4 passaggi da perfezionisti, perché ripeto non è drastica come ricampionatura, però ti assicuro che con più passaggi ci saranno meno zone drastiche (attenzione: non meno perdite, quelle ci sono ovvio). Ciao
-
scansiona la tua immagine a 300 px funzione che tutti gli scanner hanno, una volta scansionata a 300 px un ingrandimento del genere è molto banale, andare su diemensione immagine e tenendo selezionato mantieni proporzioni dagli i 10 cm di larghezza. Ti accorgerai che la lunghezza non è 12 come da te desiderato , quindi crea un un file 10x12 e inserisci la foto ridimensionata in precedenza logicamente non essendo un formato proporzionale al suo originale bisogna apportare un taglio diciamo, centra l'immagine come meglio viene e salva in psd portalo al fotografo e fallo stampare.
-
Ricordati però di selezionare (nella finestra della dimensione immagine) il metodo bicubica più morbida (l'effetto di ingrandimento è megliore perchè l'algoritmo usato è specifico invece che generale come nella bicubica tradizionale)
-
hai ragione avevo dimenticato!;)
-
Ci sono talmente tante cose che è veramente troppo complicato ricordarsi tutto
Ergo -> Viva le community XD