• User Newbie

    Cercare lavoro con le tecniche dell'email marketing: inoltro curriculum

    Ciao!

    Sono alla ricerca di un nuovo lavoro e ho poco tempo per rintracciare potenziali interlocutori; per velocizzare il tutto, contattando al contempo il maggior numero di destinatari, ho pensato di proporre la mia candidatura attraverso una mailing list.

    Vorrei sapere se qualcuno abbia mai tentato un'impresa simile e se l'idea possa funzionare.

    Serve un database (preferibilmente in formato excel o access) che contenga i dettagli delle imprese italiane, così da valutare e selezionare i contatti più interessanti.
    E' possibile procurarsi un file di questo tipo a prezzi ragionevoli (la media si aggira sui 300 euro ma può arrivare a cifre assurde come 1000 euro)?
    A chi posso rivolgermi per ottenere un'anagrafica validata? Mi hanno parlato di Guida Kompass, Guida Monaci, elenchi merceologici della Camera di Commercio, InfoImprese.

    Esistono software specifici per la gestione di questi mailing?
    Mi riferisco, in particolare, alla possibilità di creare associazioni tra i destinatari e specifici file (per es.: azienda "A" associata al curriculum "A", azienda "B" associata al curriculum "B" ecc.) in modo da, con un solo inoltro, caricare e spedire più allegati, diversi tra loro, con un intervento manuale ridotto.

    Grazie

    E-Gypsy