• User

    Ciao, sulla piattaforma blogger non si può modificare il robots.txt


  • User

    Finalmente dopo molti giorni di sofferenza il mio blog ha riacquistato le posizioni di gran parte delle chiavi che aveva prima ed i grafici delle visite si stanno rialzando. Non saprei dire cosa abbia influito, forse nulla e bastava solo aspettare, ho fatto molti cambiamenti, ma l'importante è che pare che il blog stia rinascendo.


  • Super User

    La cosa importante e che sia risalito, ma a mio avviso è altrettanto importante capire cosa abbia influito sulla risalita. Sarà pure un caso (come ipotizzi tu), ma potrebbe non esserlo. Quali modifiche hai apportato di quelle consigliate? Ti va di analizzare per tutti gli utenti?
    Mi confermi l'uscita dalle serp di tutte le url collegate ai tag?


  • User

    Ho diminuito di 2/3 i tag ( label ) ed ad ogni articolo ho inserito un solo tag ( label ). Come sai ho poi chiesto la rimozione della cartella ../search come mi hai consigliato ed il giorno dopo non erano più indicizzati i tag ( label ). Avevo già chiesto la riconsiderazione del sito una settimana prima, stamattina ho visto un messaggio nel WMT avvertendomi che avevano esaminato il sito e dopo un paio d'ore ho notato che ero di nuovo primo per "corso windows" e la maggior parte delle altre key, non solo, ma il traffico è magicamente ritornato ai valori normali.
    Attualmente i tag non sono indicizzati, ma ci sono sempre .../search/updated-max...( data e ora).. che del resto ho trovato su altri blog su piattaforma blogger. Spero che questa mia esperienza possa essere utile anche ad altri.


  • Super User

    Grazie giampy107 🙂


  • User

    Ciao, di nuovo il blog sparito dalle SERP, stessa situazione di prima, dal 17 novembre tutto bene con le visite che il blog aveva alcuni mesi fa, ma ora di nuovo giù. Non ci capisco più niente!


  • Super User

    Cercavo di dare un'occhiata al tuo sito e non ci sono riuscito, "Impossibile trovare www.sviluppo-software.info" ti risulta succeda spesso?


  • User

    Ho approfittato della situazione per trasferire il dominio in Italia ed inserirò il blog su wp, era da tanto che lo volevo fare. Se vuoi vedere il sito si trova a questo indirizzo software-sviluppo.blogspot.com


  • User

    Ho aspettato alcuni giorni prima di scrivere quello che sta succedendo al mio blog perché volevo vedere cosa accadeva senza cambiare nulla.
    Per 5 giorni il blog è visibile ed altri 5 giorni non è presente in SERP, cosa sta succedendo? Non ci capisco più nulla. Il mio blog va bene così o no? Sto decisamente pensando ci sia l'intervento umano, forse passa qualcuno di Google a cui non piace e poi passa qualcuno a cui piace... o forse qualcuno lo segnala come spam... non saprei... Voi avete segnali di una nuova danza di Google? A me sembra stranissimo, 5 giorni con 300 visite al dì e 5 giorni con 10 visite. Boh! A questo punto lascio stare tutto e vi aggiorno sul comportamento fra un paio di settimane e vediamo se continuano questi on - off!


  • Super User

    Se ti può consolare io su alcuni dei miei siti ho dei balzi nelle chiavi di ricerca e quindi nella presenza in Serp e nelle visite di conseguenza, che vanno da 900 chiavi a 200, poi riprende 900, poi il giorno dopo 300, non so che dire, è un pò che dura.
    Probabilmente ci sono stati dei cambiamenti e deve ancora riassettasi tutto.
    Ho visto che hai scritto anche nel forum di Google, alla fine cosa ti hanno detto?