• User Attivo

    3 giorni per apportare modifiche o chiudono

    Ciao,
    oggi mi è arrivata un'email da google adsense dove c'è scritta questa cosa:

    "Nell'esaminare il suo account, abbiamo riscontrato che al momento visualizza gli annunci Google in modo non conforme al regolamento del programma. Ad esempio, abbiamo notato violazioni del regolamento AdSense nelle pagine quali *******.

    Come stabilito dal regolamento del programma, ai publisher AdSense non è consentito pubblicare annunci Google su pagine che trattano contenuti destinati a un pubblico adulto, tra cui testi sessualmente espliciti.

    La preghiamo di apportare tutte le modifiche necessarie alle sue pagine web nelle prossime 72 ore."

    Il mio è un sito di giochi online, e la pagina citata contiene un gioco dove un robot spara ad altri robot e si vede del sangue, ma nulla di vietato ai minori.

    Io, per lo spavento, ho disattivato l'intera pagina, ma vorrei risolvere la situazione visto che era ben posizionata e non viola il regolamento di adsense.

    Cosa devo fare secondo voi?

    Grazie


  • Super User

    Devi mettere almeno 150 pixel tra il lettore Flash e gli annunci.
    come è segnalato in questo post del Blog Ufficiale di Adsense:

    http://it-adsense.blogspot.com/2010/11/come-evitare-i-clic-accidentali-1.html

    Tutti gli annunci che hai vicino ai giochi sono fuori regola.
    Ciao.


  • User Attivo

    Ok, ma per il discorso dei contenuti per adulti?
    Ci sono alcuni giochi sul mio sito che hanno giochi + o - violenti, ma niente di vm18... come fa Google a decidere se una pagina è per adulti o no?!?


  • Super User

    Cassiopea, ma sai che non avevo mai letto quei consigli?
    Non è il mio caso però buono a sapersi, anche se, va sottolineato, sono dei "consigli" e non "regolamento".

    Che poi volendo fare dell'ironia, 😄 , mi capita di vedere sui miei siti degli ads di AdSense che pubblicizzano giochi online : due persone mi hanno scritto dicendomi che avevano cliccato pensando che fosse un giochino online sul nostro sito e sono rimasti delusi di essere stati catapultati su un altro sito...

    Ehehehe, dovrei citare Google per avermi sottratto due visitatori...insomma click invalido all'inverso .

    Per "contenuto per adulti" credo si riferiscano anche a immagini particolarmente cuente : controlla bene le keyword che hai inserito nei "meta"...magari hai inserito qualche "parolina" particolare per attirare traffico ma che i crawler di AdSense non digeriscono.
    Ad esempio giochini che contengono la parola "poker" e parole tipo "sex" ecc.
    Poi, a mio avviso, il lettore flash è molto ravvicinato agli ads testuali collocati immediatamente prima e immediatamente dopo .
    Magari prova a distanzairli di più o a collocarli in altra posizione.


  • Super User

    Da regolamento non sono solo vietati i contenuti per adulti ma anche contenuti violenti, quindi suppongo che se si vedeva del sangue possa essere considerato fuori norma.
    Quando inserisci video pensa se li vedessero bambini di 2 o 3 anni o più piccoli e comportati di conseguenza.
    Ciao.


  • User Attivo

    quindi dovrei togliere adsense anche dal gioco del poker?!?


  • Super User

    Sicuramente, anche perchè hai un link a un sito di poker online.
    E' vietato inserire link a siti di poker.


  • Bannato User Attivo

    io ho avuto adsense su un sito di pronostici calcistici, poker e casinò e non mi hanno mai "rotto". comunque ora per sicurezza ho tolto adsense da quel sito.


  • Super User

    Hai fatto bene, rischiavi grosso. Probabilmente non se n'erano mai accorti.