• User Attivo

    Portale turistico scomparso per una keyword

    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulle possibili cause della scomparsa di una pagina per una keyword, mentre la stessa per altre è presente stabilmente nelle serp.

    La pagina si trovava da tempo stabilmente nelle prime posizioni salvo poi scomparire dall'indice circa un mese fa, inizialmente dato che google era parecchio ballerino ho pensato che il problema si sarebbe risolto nel giro di qualche giorno, infatti dapo 4-5 giorni il sito era ricomparso salvo poi sparire 2 giorni dopo e tutt'ora non è presente.

    Qualcuno mi può dare una mano?

    Una riconsiderazione del sito potrebbe risolvere il problema dato che non sono state usate tecniche non consentite?
    Dominio:
    cattolicahotel . net/hotel-3-stelle-cattolica.asp

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    4-5 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    recentemente nessuno

    Eventi legati ai link:
    scambi link incrociati, articoli, directory, creazione pagine social network

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    Scambi link, inserimento in directory, articoli, comunicati stampa

    Chiavi:
    hotel 3 stelle cattolica

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Hai perso solo una chiave quindi?

    Hai mica fatto troppo link building su tale chiave?


  • User Attivo

    Non mi pare, ho sempre cercato di variare gli anchor text dei collegamenti con termini simili alle chiavi che mi interessa far salire.


  • User Attivo

    Dopo aver cercato e corretto errori su collegamenti verso la pagina in questione, ho chiesto a google una riconsiderazione del sito perchè probabilmente la pagina era stata effettivamente penalizzata, qualcuno saprebbe indicarmi più o meno quanto tempo ci può volere affinchè google controlli il mio sito?

    Nel frattempo posso fare altro per tornare fuori con quella parola chiave?


  • Super User

    Ciao ragazzi,
    ciao sartir 🙂
    Normalmente l'attesa è di un paio di giorni.