• User

    Dominio primo livello + spazio illimitato

    Salve a tutti, ho intenzione di creare un blog con WP ed ho da poco registrato un dominio su wordpress.com ma ho un dubbio.

    Appoggiandomi a questo servizio ho un dominio di secondo livello (che posso comunque acquistare) e spazio limitato (3 GB che pagando posso aumentare ad un massimo di 100 GB). Il punto è che, da quanto ho capito, non potrò mai acquistare spazio illimitato con questo servizio.

    Invece di appoggiarmi a questo servizio, non mi converrebbe comprare direttamente un dominio e hosting illimitato, installando WP? Se si, dato che sono un novizio nel campo, sapreste indicarmi un buon sito di hosting su cui registrare il dominio? Grazie della disponibilità 😄


  • User

    Pensavo di usare hosting24.com, secondo voi è buon hosting? Me lo consigliate?


  • User Attivo

    Ciao ho guardato le offerte hosting di quel provider, devo dire che il servizio Gold non è male. Sicuramente ci sono servizi migliori e magari italiani.

    Ho notato che a te interessa un hosting con spazio "illimitato", sei sicuro? Se non inserisci una marea di video, prima di riempire 1 GB ne passa di tempo...


  • Super User

    Sì, secondo me conviene acquistare un dominio con spazio web tutto tuo. La scelta del servizio hosting è molto importante, ma dipende strettamente dalle tue esigenze, che non hai specificato.

    Confronta i piani di diversi servizi e cerca in rete recensioni e opinioni su di loro, per farti un'idea. In base alle tue conoscenze tieni conto anche del tipo di assistenza che ti offrono.

    Comunque ricorda che anche l'illimitato è limitato, perchè c'è il limite fisico del server, quindi occhio a possibili fregature (secondo me è sempre meglio sapere esattamente lo spazio a disposizione).


  • User

    Anzitutto ringrazio per i suggerimenti.

    Dunque, il blog lo userò per postare articoli, documenti (anche lunghi), talvolta corredati da immagini e filmati. Per le mie esigenze vorrei usare il cms WordPress, mi troverei meglio con uno spazio a banda illimitata. Inoltre vorrei spendere poco, e i servizi che mi hanno consigliato non mi costerebbero più di 10 euro al mese. Sono indeciso tra questi:

    hosting24.com (4,84 euro al mese)
    hostgator.com (4,95 euro al mese)
    dreamhost.com (8,95 euro al mese)

    Preferirei uno dei primi due, ma non ho proprio idea di quale scegliere...