• User Attivo

Inno all'ITALIA

[CENTER][CENTER]Son errabondo come dev?esserlo l?uomo[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Inizio così il mio ?Inno all?Italia?. Da Milano, partendo dal DUOMO.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Sono cocciuto, una capa tosta[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Adoro i pizzoccheri, mi catapulto verso Aosta.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Mi piace camminare e viaggio a piedi, non uso il motorino[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Ammaliato resto della MOLE appena giungo a Torino.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Mi fermo a leggere l?oroscopo, si ai ?gemelli? no al ?sagittario?[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Che spettacolo a Genova l?ACQUARIO.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Sono certo che il Giro sarà costellato di momenti belli[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Corro veloce a Bologna a mirar la TORRE DEGLI ASINELLI.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Di essermi messo in moto non mi pento e con cipiglio[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Arranco per mirare **Trento **dalle torri del CASTELLO del BUON CONSIGLIO.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]La prossima sarà come meta ambitissima[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Emozioni d?amore mi attendono a ** Venezia ** la SERENISSIMA.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Soffia un vento veloce, non mi da scampo, ma ci h preso gusto[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Che panorama ha Trieste, lo godo dagli spalti del CASTELLO di SAN GIUSTO.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Il tempo è tiranno e le visite devono essere parche[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Ma che gioia ristorarsi al PARCO del CONERO ad Ancona nelle Marche.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Dopo il riposo, rimetto in moto i ?motori?[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]A due passi ritrovo Perugia ed il PALAZZO dei PRIORI.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Della prossima città sento il profumo delle diverse essenze[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]PONTE VECCHIO, UFFIZI e tanti altri monumenti!!! E? bellissima Firenze.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Città d?arte, città ospitale, città di gladiatori[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]A Lei il ruolo di capitale con tutti gli onori[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Cuore pulsante di questa nostra bella Nazione[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Eterna e maestosa, è ROMA. A Lei il ruolo centrale di questa pudica canzone![/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Arsa ho la gola, avrei bisogno di acqua a catinelle[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]A L?Aquila ** trovo sì tante Chiese ma anche la FONTANA delle 99 CANNELLE.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Mi chiedete un po? musica? Tango o tarantella?[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Entrambe, sono arrivato a Napoli la città di Maradona e ?PULICINELLA?!!![/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Affretto velocemente e con attenzione il passo[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]E? lungo ed insidioso il ?TRATTURO? che mi porta a ** Campobasso.
    [/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Suvvia non sono ancora stanco, l?eco in lontananza di uno scoppio sento[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Eccomi giunto in quel di Potenza per la gara dei FUOCHI NEL BASENTO.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]E? divenuto, questo Giro, un gioco. Definirlo il ?cittadiere?? Che ?pasticcio?!!![/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Come non passare, allora, per Bari capoluogo del TAVOLIERE e del ?RICCIO?.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Imago una città che è tutta una diceria, ma che allegria[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Se vivo di getto **Palermo ** e la sua ?VUCCERIA?[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Che bella atmosfera, contornata di fatine e maghi[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Ed ecco subito son arrivato a Cagliari nella terra dei NURAGHI.[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Nessuna licenza, nessuna quietanza, niente bolli[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Sono quasi a casa a Catanzaro la città dei TRE COLLI[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Ho finito di ?errare? e, se di dilettarvi nel viaggio immaginario son stato capace[/CENTER]
    [/CENTER]
    [CENTER][CENTER]Rientro a Reggio Calabria per riposare davanti ai BRONZI di RIACE.

[LEFT]Giuseppe Serrao
    [/LEFT]

[/CENTER]
    [/CENTER]