• User Attivo

    Assegno adsense non arrivato

    Ciao raga,
    a voi questo mese è arrivato l'assegno di adsense? A me stranamento non è ancora arrivato e siamo al 10 di Novembre! Vi è mai capitato un ritardo così grande.
    Ho controllato sul mio account ed è stato emesso il 26 Ottobre! Boh!


  • Super User

    Il mio è arrivato il 10 del mese scorso, quello di dicembre, sebbene siamo al 14 non è ancora arrivato.


  • Super User

    Poco prima di Natale nell'Ufficio Postale di un paesino gli impiegati trovano nella cassetta una lettera con la scritta "Per Babbo Natale". Decidono di aprirla e di leggerla: "Caro Babbo Natale, sono un bimbo di 7 anni di nome Marco e vorrei chiederti un regalo. La mia famiglia e' povera, percio' invece di giocattoli ti chiedo di inviarmi un milione di lire, cosi' anche noi possiamo passare le Feste con gioia". Gli impiegati della posta, commossi, fanno una colletta e, raggiunta la cifra di 500.000 lire, la spediscono all'indirizzo del povero bambino. L'anno successivo, nello stesso periodo, nello stesso Ufficio Postale, gli impiegati trovano un'altra busta "Per Babbo Natale". La aprono e leggono: "Caro Babbo Natale, sono Marco, il bimbo che ti ha scritto l'anno scorso. Vorrei chiederti lo stesso regalo, un milione di lire. Grazie per aver esaudito il mio desiderio lo scorso anno, ma quest'anno mandami un assegno non trasferibile, perche' l'altra volta quei ladri delle poste m'hanno fregato mezzo milione!". 😄


  • User Attivo

    Ecco appunto, questo di Dicembre è il più grosso ritardo di sempre.
    Il fatto è che inizialmente gli assegni arrivavano prima con la posta ordinaria che con il corriere espresso, quindi non aveva senso pagare 18 euro in più per un servizio penalizzante. Ora le consegne con posta ordinaria sembrano arrivare sempre più tardi. Sicuramente ci marciano alla grande.

    Ho appena rimesso l'opzione consegna con corriere espresso, vediamo che succede il meso prossimo, sperando che si sbrighino a consegnare questo.
    Oltretutto, ho appena letto sulla nuova interfaccia adsense che a fronte dei 30 giorni di un tempo:

    Per assegni con spedizione standard, puoi richiederne una riemissione dopo 60 giorni della data della prima emissione. Per richiedere una riemissione compila questo modulo e specifica il numero, la data e l'importo dell'assegno di cui richiedi la riemissione.

    Fotpar


  • Super User

    Per continuare: Quello di aprile 2011 non è ancora arrivato.... e siamo al 2 maggio; bellissima festa dei lavoratori. Non so se dipenda da google o dalle poste, ma credo che arrivato quello di maggio cambio il metodo di pagamento da assegnoi a conco corrente.


  • Super User

    A parte che ti conviene, in ogni caso tieni presente che i pagamenti sono stati emessi il 27 in media e considera che in 4 giorni è difficile che arrivino gli assegni.
    Dovresti attendere almeno il 9 maggio per poter chiedere la riemissione.

    In ogni caso è sempre meglio il trasferimento elettronico dei fondi : a parte che eviti i giorni di invio , non so la tua banca, ma la mia per incassare quell'assegno estero impiegava quasi 45 giorni .

    Oggi mediamente tra il primo e il 4 del mese successivo al pagamento ho i soldi in banca immediatamente disponibili.


  • Super User

    Ho sbagliato io a specificare. Chiedo scusa per la scarsa chiarezza. Sto parlando dell'assegno che doveva arrivare ad aprile.... quello di marzo quindi.