• User Attivo

    Google Instant Previews che ne pensate?

    Avete visto il nuovo servizio Google Instant Previews?
    http://www.google.com/landing/instantpreviews/

    La prima cosa che sono andato a vedere è se era attiva anche nei link sponsorizzati.... Ovviamente no! Lì a Google interessa che gli utenti clicchino a prescindere e la preview può essere controproducente.

    Allo stesso tempo però la preview copre gli annunci AdWords sulla destra... Mah!
    Che ne pensate?


  • ModSenior

    Per l'utente potrebbe essere una cosa davvero comoda, si può rendere conto subito se è il sito che stava cercando. Ho notato, o meglio penso che si potrebbero fare considerazioni simili a quelle fatte per i siti mobile, ovvero ci sono siti la cui anteprima mostra chiaramente un anteprima del contenuto e del testo ed altri il cui testo è estremamente piccolo ed illeggibile. Ipotizzo che questi potrebbero avere un calo di ingressi quindi si aprono nuove opportunità per i seo e per i webmaster.
    Inoltre non visualizza i siti interamente in flash.

    Come inserzionista sarei molto infervorato.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ho già postato le miei impressioni in questo thread 2 settimane fa, quando ho potuto provarlo come betatester.

    Sostanzialmente "più lo uso e più mi piace", basta prenderci la mano e cambia il modo di navigare le SERP.