• User Attivo

    Annunci Google Adsense che scompaiono

    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Vorrei esporvi un problema abbastanza esoterico che sto incontrando con Google Adsense: ho un sito-blog su piattaforma WordPress. Oltre ad usare Google Adsense sono affiliato con Sprintrade e Zanox. Tutto ok tranne che per il fatto che ogni tanto capita che qualche annuncio di Google scompaia lasciando semplicemente uno spazio vuoto.
    Ho riscontrato che però questo fenomeno si verifica solo nella index dove c'è la carrellata di articoli, infatti quando si clicca su "more" per gestire i commenti stranamente l'annuncio google si visualizza senza problemi, invece tornando alla home page scompare. Stessa cosa dicasi per gli annunci di G.A. posti nel sidebar. Quando si è in home può verificarsi che si crea uno spazio vuoto laddove dovrebbe visualizzarsi l'annuncio. Ma cliccando su un qualsivoglia articolo per visualizzarne l'intero testo o scrivere commenti ecco che l'annuncio di G.A. ricompare.
    Ho pensato che probabilmente in homepage non possono comparire più di un tot di annunci Google, però in realtà le pagine dinamiche degli articoli dovrebbero essere considerate pagine a se stanti.
    Spero di aver esposto il problema in maniera non troppo confusa e mi scuso se non ho usato un linguaggio molto tecnico, comunque sia spero possiate aiutarmi a capire meglio come mai alcuni annunci di Google scompaiono "misteriosamente". Grazie a tutti per l'attenzione e grazie anticipate a chi avrà la bontà di darmi una mano 🙂


  • ModSenior

    Ciao Webbisto ho spostato questa discussione in questa sezione in quanto più adatta.


  • User Attivo

    @Webbisto said:

    Quando si è in home può verificarsi che si crea uno spazio vuoto laddove dovrebbe visualizzarsi l'annuncio. Ma cliccando su un qualsivoglia articolo per visualizzarne l'intero testo o scrivere commenti ecco che l'annuncio di G.A. ricompare.
    Ho pensato che probabilmente in homepage non possono comparire più di un tot di annunci Google, però in realtà le pagine dinamiche degli articoli dovrebbero essere considerate pagine a se stanti.

    Non che abbia capito molto, ma nella home page vengono visualizzati tutti gli annunci secondo il limite massimo imposto da Adsense stesso?
    Adsense fa riferimento ad un singolo url per determinare il numero massimo di annunci pubblicabili.


  • User Attivo

    @marcocarrieri said:

    Ciao Webbisto ho spostato questa discussione in questa sezione in quanto più adatta.

    grazie per il pensiero 🙂 Sono arrivato da pochi minuti in questo Forum e necessito giustamente di qualche aiuto


  • User Attivo

    @wolf_cub said:

    Non che abbia capito molto, ma nella home page vengono visualizzati tutti gli annunci secondo il limite massimo imposto da Adsense stesso?
    Adsense fa riferimento ad un singolo url per determinare il numero massimo di annunci pubblicabili.

    indubbiamente non posso dire di aver scritto un post chiarissimo, in tutti i modi credo tu abbia centrato la causa del problema. Credo che dovrò andare a rileggermi alcune cose riguardo Adsense. Ciao e grazie.:ciauz:


  • ModSenior

    Eh eh tranquillo e buon proseguimento. 🙂


  • User Attivo

    Io credo di aver capito quello che dici ed ultimamente capita anche a me anche se non ho superato il limite di annunci da inserire nelle varie pagine.
    Il problema è che non so perchè succede!


  • User Attivo

    @Elisa1982 said:

    Io credo di aver capito quello che dici ed ultimamente capita anche a me anche se non ho superato il limite di annunci da inserire nelle varie pagine.
    Il problema è che non so perchè succede!

    ma anche tu usi WordPress come piattaforma?


  • User Attivo

    Ciao Webbisto, si si anche io uso WordPress!


  • User Attivo

    @Elisa1982 said:

    Ciao Webbisto, si si anche io uso WordPress!

    non so se le misteriosi sparizioni degli annunci Adsense siano riconducibili all'utilizzo di WP, ma potrebbe essere un indizio. Io frequento anche il forum di WP e mi informerò meglio a riguardo.:ciauz:


  • User Attivo

    @Webbisto said:

    non so se le misteriosi sparizioni degli annunci Adsense siano riconducibili all'utilizzo di WP, ma potrebbe essere un indizio. Io frequento anche il forum di WP e mi informerò meglio a riguardo.:ciauz:

    Eh si, potrebbe essere come dici tu...anche se spero di no!


  • Super User

    Può essere che dipenda dal plugin Wordpress.
    In questo post preso dal centro di assistenza è stato necessario dopo numerosi tentativi e plugin togliere i plugin e inserire a mano il codice nel sito.

    http://www.google.com/support/forum/p/adsense/thread?tid=5efb88fcd30586ed&hl=it

    Forse è un singolo caso, però provate a leggere tutto il post fino alla fine.
    Ciao.


  • User Attivo

    Ok grazie mille Cassiopea, vado subito a leggere l'articolo!
    Ciao


  • User

    @Elisa1982 said:

    Io credo di aver capito quello che dici ed ultimamente capita anche a me anche se non ho superato il limite di annunci da inserire nelle varie pagine.
    Il problema è che non so perchè succede!

    A volte succede anche a me questa cosa. Per quanto riguarda il discorso del plugin il regolamento a un certo punto cita questo:

    "Gli annunci Google, le caselle di ricerca e i risultati di ricerca non possono essere:
    19 Integrati in applicazioni software di qualsiasi tipo, incluse le barre degli strumenti...."

    Ragionando però sono dell'idea che un plugin (io utilizzo post layout) non può esser considerato software, in quanto il plugin non fa altro che aggiungere codice php e html con all'interno il codice adsense. Fino ad oggi google non mi ha mai detto che non va bene.

    forse il problema sta nella funzionalità di adsense seguente

    "Scegli che cosa visualizzare se nessun annuncio pertinente è disponibile."
    e tu puoi selezionare tra le opzioni "Mostra annunci di pubblica utilità" oppure "Riempi lo spazio con una tinta unica"
    Se è selezionata quest'ultima è molto probabile di vedere spazi vuoti ogni tanto perchè non ci sono banner disponibili.

    La mia è un'ipotesi, cosa ne pensate? 🙂