• User

    Ho notato che il topic mi è stato giustamente spostato in questa sezione, quindi dopo aver visto il regolamento ecco le altre informazioni richieste:

    Dominio: footballmanagerblog.net
    Motori: Google
    ** Prima indicizzazione o attività**: agosto 2010
    ** Cambiamenti effettuati**: Blog aperto a Maggio su Blogger, poi verso Agosto ho acquistato il dominio, ma mi son trasferito su Wordpress verso la fine di settembre
    ** Linguaggio codice o Cms****: **Wordpress, con anche il plugin all in one seo
    ** Sitemaps: Presente in Google
    ** Url Rewrite:

    Azioni per Aumentare Popolarità Non so se possono esser considerate tali, ma ho una pagina su Facebook ed un account su Twitter e fai.info, oknotizie etc..
    ** Chiavi: **football manager 2011, fm2011, football manager blog etc...

    Non so davvero come mai sia scivolato così in basso, ieri ho provato a cercare e fino a pag. 5 non c'era nulla provando football manager 2011, mentre fino a due settimane fa era secondo..

    EDIT: ora ho letto anche il messaggio di LaBussola, spero che questo basti, se servono altre info fatemi sapere.


  • ModSenior

    Per fm2011 mi sembra tu sia in 60ima posizione.
    Per footbal manager 2011 blog 16ima posizione.
    Per footbal mananer blog 11ima posizione.

    Ho usato un programma free per il conttrollo.
    Per informazioni più tecniche aspettiamo più esperti.


  • User

    Ok, comunque il mio dubbio più grande riguarda quei link inseriti nel footer dai creatori del tema, dato che non ho mai cercato nè di acquistare link nè altro, non vorrei che potessero entrarci qualcosa col peggior posizionamento degli ultimi giorni (tra l'altro i più importanti).


  • Super User

    Ciao ragazzi, ciao Walker.
    Se ho ben capito l'attuale sito è online da un mese e mezzo?


  • User

    Allora, il dominio l'ho comprato il 5 Luglio e fino al 12 Ottobre era attivo con blogspot, dal 12 ottobre sono passato a wordpress.


  • User

    Dall'assenza di risposte potrei capire che è normale la poca indicizzazione visto che è online da poco, ma comunque, cosa posso fare per migliorare ? A me sembra di ottenere risultati troppo deludenti.
    Sicuri che i link nel footer non me la compromettono ?


  • Super User

    Il sito è giovane e la cosa più probabile e che tu abbia raggiunto quelle posizioni per via dei contenuti freschi che poi sono andati a scendere naturalmente in serp.
    I link nel footer non mi piacciono.
    Inoltre:
    diminuirei nettamente i tag e li limiterei tramite robots.txt
    Aumenterei la parte testuale negli articoli
    porterei link al sito, attualmente sono praticamente assenti

    Fatto questo si può pensare di ottimizzare seriamente 🙂


  • User

    I link nel footer dopo varie peripezie sono riuscito a toglierli, i tag quanti consiglieresti di lasciarne ?
    Comunque, in realtà ne inserivo tanti apposta, sperando così di rientrare in più ricerche su google, anche se a quanto pare sbagliavo.
    Sulla parte testuale purtroppo il tipo di sito gioca un ruolo chiave, non è facile dilungarsi con simili argomenti, anche se capisco che un articolo come il primo (praticamente solo un'immagine) è pessimo.
    Per i link al sito invece vorrei aumentarli solo che non so praticamente cosa mi conviene fare, article marketing potrebbe essere utile nel mio caso o no ? Altri mezzi che dovrei usare ?


  • Super User

    @Walker said:

    i tag quanti consiglieresti di lasciarne ? Per quel che servono, li leverei tutti.

    @Walker said:

    Sulla parte testuale purtroppo il tipo di sito gioca un ruolo chiave, non è facile dilungarsi con simili argomenti, anche se capisco che un articolo come il primo (praticamente solo un'immagine) è pessimo.
    Devi sforzarti e creare testo utile all'approfondimento.

    @Walker said:

    Per i link al sito invece vorrei aumentarli solo che non so praticamente cosa mi conviene fare, article marketing potrebbe essere utile nel mio caso o no ? Altri mezzi che dovrei usare ?
    Cerca di instaurare rapporti di collaborazione con i siti simili al tuo. Utilizza comunicati stampa e article marketing con attenzione e sopratutto dando comunque qualità a quello che scrivi.


  • User

    @RoPa said:

    Per quel che servono, li leverei tutti.

    Il fatto è che il 40% delle visualizzazioni di pagina all'interno del sito mi sono arrivate proprio tramite tag, se togliendoli potrebbe migliorare l'indicizzazione del resto del sito va bene, ma rinunciare anche a questa percentuale non so se è positivo..

    @RoPa said:

    Devi sforzarti e creare testo utile all'approfondimento.

    Sì, volendo posso provare anche a fare delle guide, ma quando uno pubblica una skin o altre risorse del genere non sono molte le cose da dire.

    @RoPa said:

    Cerca di instaurare rapporti di collaborazione con i siti simili al tuo. Utilizza comunicati stampa e article marketing con attenzione e sopratutto dando comunque qualità a quello che scrivi.

    Vedrò, varie cose lette sulla morte dello scambio link non mi convincono, ma alla fine è uno dei metodi per avere qualche backlink, inserire il sito in tutte le firme dei forum non so fino a che punto convenga.
    Sui rapporti di collaborazione ci proverò, ma credo che già il tenere il link al sito in firma in altri forum dello stesso argomento potrebbe causarmi il ban 😛
    Oltretutto avevo un dubbio, Yahoo Site Explorer segna tutti i link, anche quelli col no-follow, no ?
    Ah, ho provato ad applicare il redirect 301, ma adesso non so come verificare se c'è davvero o no, come posso controllare ?
    Come plugin per postare il contenuto del sito nei social news avevo scaricato Social Bookmarking reloaded, e volevo provare ad aggiungere il no-follow ai link, che adesso mi appaiono così:

    <url>fai.informazione.it/submit.aspx?url={link}&title={title} rel="nofollow"</url>

    Ma continuano a risultarmi come follow... dove sbaglio ?