- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Migliori keyword
-
Migliori keyword
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, spero sia la sezione giusta. Vorrei aprire un blog ma non ho ben chiaro quale sia il modo migliore per indicizzarlo. In particolare non mi è chiaro come devono essere strutturate le keyword. Ad esempio è meglio scrivere:
"trovare vestiti da sposa" oppure "trovare, vestiti, da, sposa"??
Grazie infinite a utti quelli che vorranno aiutarmi
-
Ciao pincopallablue, parti dalle idee che hai già tu sulle parole che i tuoi potenziali clienti potrebbero usare per trovare i tuoi prodotti, poi le inserisci nello strumento Google Keyword tool sia per verificare quali combinazioni sono più ricercate sia per avere suggerimenti su altre parole chiave.
Attenzione, imposta sempre la corrispondenza come "esatta".Un altro strumento per avere idee è Google suggest, cioè scrivi semplicemente su Google la parola o le parole che hai in mente, metti uno spazio e guarda i suggerimenti che Google ti propone.
Ancora un altro strumento è la wonder wheel di Google che trovi sotto altri strumenti a sinistra dopo che fai qualunque ricerca.
Le parole che troverai sono combinazioni di parole e frasi, non elenchi separati da virgole e su quelle combinazioni che sceglierei dovrai sviluppare un contenuto testuale interessante e originale per il tuo blog.
Valerio Notarfrancesco
-
..super gentilissimo...grazie mille...e se posso chiedere, avrei un'altro dubbio?
E' meglio scegliere un dominioproprio tipo pincopallalbue.it (ovviamente nome inventato) o appoggiarsi a servizi di blog gratuiti tipo myblog.it o blog.it (o altri) e sfruttare il loro grande investimento per il posizionamento dei blog creati al loro interno dagli utenti? Qual'è la scelta migliore? Grazie ancora una volta
-
Dipende dalle cose che hai in mente, un blog di blogger sarà avvantaggiato forse tra quelli gratuiti, piochè è il blog gratuito di google... però se un domani dal gratuito vorrai passare a dominio avrai qualche lavoretto da dover fare... Se devi venderli i vestiti da sposa, ad esempio, è meglio un dominio sin da subito, se ne devi parlare potrebbe andar bene anche un blog gratuito. Questo è il mio parere almeno
-
Quoto il consiglio di scheggia, se vuoi sceglierne uno tra quelli gratuiti forse Blogger è quello con meno limitazioni. Volendo potresti anche associargli un domani un tuo dominio.
Se invece il tuo progetto per il blog è per spingere e promuovere un'attività o un negozio, ti consiglio di prenderti un tuo spazio e di gestire tu il tuo sistema di blog, magari con Wordpress che è molto semplice da usare.
Valerio Notarfrancesco