• User Attivo

Vorrei qualche consiglio per migliorare l'indicizzazione

Buongiorno a tutti, premesso che sto leggendo i vari post presenti nel forum e sono davvero ricchi di utili informazioni, volevo pero aprire comunque un post per una comunicazione diretta.
    Ho sviluppato questo sito scambia.altervista.org da un pò di tempo e ho provato a segnalarlo a vari motori di ricerca google incuso.
    Effettivamente google me lo ha indicizzato
    site:scambia.altervista.org
    volevo pero migliorare l'indicizzazione e provare a salire un po nella serp google, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
    grazie anticipatamente a tutti

Dominio:
    scambia.altervista.org

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    non ricordo

Cambiamenti effettuati:
    modifiche varie al codice php

Eventi legati ai link:
    molti link sono dinamici

Sito realizzato con:
    php

Come ho aumentato la popolarità:
    inserzioni del sito su vari forum

Chiavi:
    dinamiche

Sitemaps:
    Si

• Super User

Ciao wais87,
    prima di iniziare la domanda che ti devi porre è "per cosa voglio farmi trovare da google? Per quali key?" Data un'accurata riposta a queste domande, devi fare in modo che google capisca di cosa tratta il tuo sito e che in particolare tratta delle key di tuo interesse.
    Tanto per iniziare puoi aumentare il testo nel tuo sito, attualmente veramente pochino, e portando link a tema e di qualità al sito e così via..

Entrambi gli aspetti elencati qui sopra sono carenti. Direi che puoi partire tranquillamente dai testi.

• Super User

Ciao wais87,
    prima di iniziare la domanda che ti devi porre è "per cosa voglio farmi trovare da google? Per quali key?" Data un'accurata riposta a queste domande, devi fare in modo che google capisca di cosa tratta il tuo sito e che in particolare tratta delle key di tuo interesse.
    Tanto per iniziare puoi aumentare il testo nel tuo sito, attualmente veramente pochino, e portando link a tema e di qualità al sito e così via..

Entrambi gli aspetti elencati qui sopra sono carenti. Direi che puoi partire tranquillamente dai testi.

P.S. Il tuo sito ha almeno due mesi di anzianità?

• User Attivo

Grazie per la risposta, provvedero al più presto ad aumentare i testi sul sito...grazie mille per il consiglio

• User Attivo

Si, non ricordo esattamente quando è stato messo online ma risale circa a giugno luglio di questo anno, perche?

• Super User

In questa sezione, come da regolamento specifico, i siti trattati devono avere almeno due mesi di anzianità. Tutto ok 😉

• User Attivo

Ok ok, una domanda, secondo te, in termini SEO è meglio avere un sito su un host di primo livello?? in altri termini, il mio sito è hostato su altervista, potrebbe altervista in qualche modo rendere "peggiore" l indicizzazione?

• User Attivo

Buongiorno, scusate se scrivo un altro messaggio prima ancora che qualcuno abbia risposto al mio ultimo messaggio..
    Avrei due quesiti da porvi:

1. Per quanto riguarda gli annunci dinamici, puo essere utile avere una pagina,segnalata nella sitemap.xml che dinamicamente prelevi tutti gli annunci e crei una lista di link a questi annunci?

2. Un dominio del tipo miosito.it è piu facilmente indicizzabile da uno del tipo miosito.altervista.org?

grazie anticipatamente a tutti