- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- E-mail: scelta dell'alias
-
E-mail: scelta dell'alias
Tante volte mi sono chiesto quale siano i migliori alias per ogni circostanza, spesso questo aspetto viene trascurato, lo trovo un grave errore.
L'alias dell'email dice molto, poniamoci in campo aziendale, pensiamo ad un tizio che si presenta e poi lascia la sua e-mail, [email][email protected][/email] o ancora peggio [email][email protected][/email]
punti a sfavore, in un Mondo in cui l'immagine è così importante cadere in un errore simile è grave, ora pensiamo allo stesso individuo con una e-mail differente, prendiamo [email][email protected][/email] o [email][email protected][/email]
che ne dite?
il mio obiettivo non è convincervi di qualcosa o imporre una mia ideologia a riguardo, avrei più piacere ad aprire una discussione costruttiva.
Sicuramente tutti voi avrete quotidianamente a che fare con e-mail vostre, di clienti, fornitori e chi più ne ha più ne metta, sono certo che avete le vostre idee.
A voi la parola!
-
di certo i nick, in azienda, non sono buoni (a meno che l'azienda non punti proprio sulla propria "giovinezza" e freschezza a livello di strategia di marketing).
tra n.cognome e nome.congnome non vedo differenze di sorta, tranne il fatto che il secondo si addice ad azienda più grandi (mario.rossi, michele.rossi e marzia.rossi farebbero a pugni, nel primo caso, per avere la mail "pulita"), ma queste cose immagino tu le sappia già