- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Redirect 404
-
Redirect 404
Salve,
ho un semplice problema, ho un sito auto-costruito e volevo proteggere dall'accesso una pagina dal nome:Rinominami.php
Tale pagina mi serve per questioni tecniche (è un sito auto-costruito) e volevo che l'accesso al suo URL restituisse un not found, 404.
Per adesso ho messo un Redirect 301 /articoli/---Rinominami.php /404.html ma restituisce (ovviamente) un 301 nell'header e volevo restituisse un 404.
C'è un modo pulito per fare questo? Grazie in anticipo, mi basta anche il link giusto.
-
Un modo veloce può essere quello di inserire due righe di codice all'inizio del file che inviino un 404 (in php) ...poi dipende dalle esigenze che hai.
ciao
-
@aernews said:
Un modo veloce può essere quello di inserire due righe di codice all'inizio del file che inviino un 404 (in php) ...poi dipende dalle esigenze che hai.
ciaoGrazie della risposta aernews,
ho pensato anch'io che si potessero aggiungere due righe di php che aggiungano l'header di not found,404 perà il file in questione è un file tecnico che non deve essere modificato per cui non posso applicare questa soluzioneHo pensato che la soluzione ideale sarebbe quella di agire tramite .htaccess ma non so come fare