- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Modificare URL di Pagine PHP per renderle Seo Friendly
-
Caio,
ho provato con la regola suggerita ma non funziona, ho creato il file .htaccess ed inserito la regola ma non va, da cosa più dipendere ???
-
Cosa vuol dire che non va? Il browser ti dice che non è presente la pagina cercata? Viene raggiunta una pagina PHP, ma dà qualche errore?
-
Ti elenco le operazione che ho compiuto.
Creazione file .htaccess
Inserimento all'interno del file della seguente regola:RewriteEngine On
RewriteRule ^annunci-(.)/(.)-id([0-9]+)$ index.php?regione=$1&idannuncio=$3Caricamento del File .htaccess all'interno della Root del Dominio
Poi sono andato sull'inserzione e la URL era sempre la stessa, cioè in pratica è sempre:
mrannunci.it/?regione=campania&pag=vediannuncio&idannuncio=1
Ecco la procedura...
Grazie mille per l'aiuto....
-
Devi essere tu a cambiare i link nelle pagine. L'.htaccess prende solo gli indirizzi che riceve e li rimanda alla pagina che esiste veramente.
-
Premesso che non sono esperto di Linguaggio Php e URL Rewrite, ma pensavo che attraverso l'URL Rewrite si poteva proprio modificare la URL.
In pratica è sempre l'utente che dovrà digitare la URL modificata....giusto ???
Una soluzione a questo problema può essere allora solo la riscrittura da capo delle URL ????
Grazie Ancora
-
In pratica volevo effettuare questa modifica per un migliore posizionamento delle URL nelle Serp di Google, poichè così come sono ora le URL Google non se le filerebbe affatto....
-
Devi modificare nel codice HTML delle pagine tutte le URL. Tramite l'.htaccess il server capisce che se un utente va all'indirizzo mrannunci.it/annunci-campania/Mouse-Logitech-MX-Revolution-Nuovo-id1, deve fargli vedere il file "index.php" con i parametri specificati.
-
Così facendo quale url viene indicizzato nelle Serp ???
Questa:
mrannunci.it/annunci-campania/Mouse-Logitech-MX-Revolution-Nuovo-id1
perchè in pratica a me interessa principalmente questo, che Google possa indicizzare questa URL
-
Prima di postare qui sul Forum ho letto molti articoli sul Mod Rewrite ma non sono riuscito a capire se permette a Google anche di indicizzare la URL modificata cioè questa:
mrannunci.it/annunci-campania/Mouse-Logitech-MX-Revolution-Nuovo-id1
in molti articoli si parla di riscrittura, di URL più ottimizzate lato Seo, ma non sono riuscito a trovare questo tipo di informazione...
-
Google indicizza e (quindi mostra nelle SERP) le url che sono sul sito, quelle che naviga l'utente, quelle che navighi tu.
Quindi se sul sito hai una url riscritta come questa:
mrannunci.it/annunci-campania/Mouse-Logitech-MX-Revolution-Nuovo-id1, Google indicizzerà e mostrerà nelle SERP questa:
mrannunci.it/annunci-campania/Mouse-Logitech-MX-Revolution-Nuovo-id1La difficoltà di trasformare e riscrivere le url di un sito fatto magari da zero in php è che TUTTE le url del sito vanno riscritte a mano.
Spero per te che ci sia una funzione centralizzata che crea TUTTE le url del sito.Oppure spero che sia un cms, altrimenti il lavoro è molto gravoso e rischioso. C'è sempre il rischio che in alcuni casi rimanga la vecchia url e in altri ci sia la nuova (es:mi dimentico di modificare le url in una e una sola pagina)... e avere url duplicate che puntano allo stesso contenuto non è bene...