- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Sitemap accettata ma gli URL non sono inclusi nell'indice
-
Sitemap accettata ma gli URL non sono inclusi nell'indice
Ciao a tutti,
ho creato un nuovo sito e ho aggiunto l'URL su Google. Poi ho aggiunto due sitemap (una del blog e un'altra nel sito - si tratta di un sito di annunci) negli "strumenti per webmaster".Il problema è che la sitemap del blog è stata accettata e si trovano già le URL su Google. L'altra sitemap (per me più importante) è stata accettata ma le URL ancora non appaiono. Allego screenshot per capire meglio.
E' grave?
Grazie mille.
Screenshot: crebs.it/facebook/sitemap.png
sitemap.xml è quella del blog e jobs/api/googlesitemap è quella degli annunci
-
Nessuno?
-
guarda anche io ho lo stesso problema ma ho letto sia qui sul forum gt che sul forum di google che potrebbe metterci anche settimane a inserire gli url nell'indice. io ne ho segnalati 480 e nell'indice risulta ancora 0.
penso anche che per allineare i dati di ricerca e gli url nell'indice google ci metta un po di tempo.
Direi che dobbiamo aspettare e poi magari capire se c'è stato anche qualche errore.
Ora lascio la parola ai piu esperti che magari riescono a darci una spiegazione piu completa a tutto ciò.
-
A me invece sta continuando a dare X rosse su alcune sitemap che fino a una settimana fa gli andavano bene, e adesso ha anche cominciato a togliermi ogni tanto tutti gli url indicizzati...
Che succede?
-
a me ha fatto il contrario ne ho segnalati 476 e ne ha presi 475
-
Quello è normale...