- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- estensioni vincenti
-
estensioni vincenti
** it com net org eu biz ...humm..?!.?**
Salve a Tutti,
sono un neofita, spero mi vorrete scusare se farò domande per voi scontate o se il mio linguaggio vi sembrerà infantilSeo !Mi trovo di fronte a questo enigma:
1 - le estensioni che non sono .it o .com possono essere comunque posizionate bene?
2 - Tra .net , .org, ecc ..fino a .biz esiste un classifica delle più performanti o sono equivalenti?(Logicamente consideriamo con pari livello di contenuti, ecc )
3 - Le estensioni geografiche sono efficaci per il posizionamento ? (Regione o provincia , esempio .lom.it per Lombardia)
Ti ringrazio in anticipo del tuo parere ed aiuto
-
Guarda secondo me le estensioni geografiche andrebbero usate solo se si opera in un ambiente circoscritto e non si fornisce nulla che possa interessare a quelli di altre zone.
Per le estensioni finali invece, tolti .it e .com le altre le userei in base a quello che faccio col mio sito: .org sta per organizzazione ad esempio.
Net e biz non lo so, ma se lo scopri fammelo sapere!
-
Grazie Scheggia !
Invece dei domini con il trattino cosa ne pensi ?
Possono salire nei posizionamenti anche loro o soffrono ?
-
Questo non lo so sinceramente, so che il trattino nei post rappresenta lo spazietto, quindi se ti posizioni per la parola chiave auto salone devi puntare su un URL w.nomesito.estensione. auto-salone , se punti alla parola unita: autosalone allora punta sullo _ che unifica il tutto.
Tornando ai domini ai fini dell'ottimizzazione non so se influisca in positivo il trattino, io sincermanete sono per il tradizionale, mi ispira di più un sito nomesito.estensione che uno nome-sito.estensione. Poi è un mio modestissimo parere!
-
Grazie scheggia!
Vediamo se arriva qualche altro parere.
Mi piacerebbe molto.