- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Come funziona ADSense?
-
Come funziona ADSense?
Scusate la domanda stupida,come funziona adsense?
-
Ciao, domande stupide non ne esistono. Al massimo le domande poste male.
Cosa vorresti sapere su AdSense? Cosa intendi con "come funziona"?
-
Intendo dire che cos'è(perché ne ho solo sentito parlare)? Perché per un sito é così importante?
-
Una descrizione rapida di AdSense la puoi trovare qui. In parole povere è un servizio (anzi, direi che è IL servizio, non perchè l'unico ma indubbiamente il più diffuso) che ti permette di guadagnare del denaro pubblicando annunci pubblicitari sul tuo sito, blog o altro. Per informazioni più dettagliate basta una rapida ricerca
Alla seconda domanda risponderei invece che per un sito non è un servizio importante; un sito può benissimo essere completo, funzionale, famoso, importante, utile e qualunque altro aggettivo ti venga in mente anche senza visualizzare pubblicità.
AdSense non è importante per il sito, ma per chi vuole guadagnare con quel sito, per gli advertiser e,soprattutto, per il fatturato di Google!
-
Altra ignoranza macroscopica da parte mia...e gli adwords c'entrano? o sono ben altro? BOH
-
C'entrano, c'entrano.
Da un lato ci sei tu, che vuoi visualizzare pubblicità sul tuo sito, e usi AdSense.
Dall'altro lato ci sono io che voglio trovare qualcuno che mostri la pubblicità della mia azienda di brugole sul suo sito. Cosa uso? AdWords.
Io sono il così detto Advertiser (pago perchè qualcuno mostri la mia pubblicità), tu sei il Publisher (guadagni perchè mi permetti di mostrare la mia pubblicità sul tuo sito).
E chi ci fa incontrare? Google, che con i suoi servizi Adwords e Adsense ci mette automaticamente in contatto, evitandoci la necessità di incontrarci per metterci d'accordo sui prezzi. E per questo servizietto si prende una piccola quota di quello che io (con Adwords) pago a te (che usi Adsense).
-
Grazie di cuore