• User

    Menu da ripetere su + pagine

    Salve, vorrei un consiglio sulla struttura di un portale turistico.

    In pratica vorrei realizzare dei menu da ripetere su tutte le pagine, inserendoli nell'header del sito, realizzati in jquery che contengono i link ad alcuni sezioni principali del sito e che si attivano solo quando mi posiziono sopra al relativo bottone. In particolare il menu sarebbe composto da 3 voci 1) ricerca per tipologia, 2) ricerca per località 3) ricerca per zona. Il secondo dovrebbe contenere i link a circa 100 località.

    Secondo voi in ottica posizionamento e penalizzazioni, questa struttura potrebbe portarmi dei problemi?


  • Moderatore

    Ciao Salentu,
    100 links mi sembrano un po' troppi.. Pensala in ottica usabilità: la maggior parte dei problemi nell'ottimizzazione di struttura si risolvono così 🙂
    Chi andrà mai a leggere tutti i links per scegliere una località? Meglio una navigazione meno complessa e più immediata, con pochi link che permettano di fare operazioni più semplici, no?
    Poi le pagine saranno sotto-sottopagine rispetto alla home, e saranno spinte interlinkandole fra loro nel content.
    Paolo