• Moderatore

    Ctr e Rpm nella nuova interfaccia

    Se non sbaglio, mi pare che nella nuova interfaccia non siano più riportate le impressioni su pagina ma le impressioni per unità pubblicitaria, che mediamente sono il triplo, con corrispondente riduzione dei valori di Ctr ed Ecpm (Rpm nella nuova interfaccia) che in questo modo assumono un significato diverso e infatti differiscono significativamente da quelli riportati nella vecchia interfaccia, con cui non sono ovviamente confrontabili.

    Vi risulta? Sapete se c'è un modo per ritrovare i valori di CTR e Ecpm riferiti alla pagina anche nella nuova interfaccia?


  • User Attivo

    Si, adesso c'è anche scritto che le impression sono riferite alle unità pubblicitarie.
    Sulla vecchia interfaccia le tipologie di impression sono settabili, su questa non so se sono io che non trovo il modo o se proprio non si può (spero solo momentaneamente).
    Personalmente, le statistiche basate sulle unità pubblictiarie sono quelle che mi interessano meno, anzi per nulla. Ci sono già i canali associati alle unità pubblicitarie per valutarle singolarmente.
    Prese tutte insieme e messe in un calderone non mi dicono proprio nulla.

    Purtroppo, con questa "novità", i grafici delle statistiche, che erano l'unica cosa utile della nuova interfaccia sono diventati insignificanti, almeno per ctr ed ecpm.

    Sono terrorizzato dall'idea che da un giorno all'altro possano spegnere la vecchia interfaccia per passare alla nuova ma dal forum di adsense dicono che per ora siamo molto lontani da quel giorno.