- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Network "alla luce del sole"
-
Network "alla luce del sole"
Ciao a tutti.
Mi sono documentato parecchio a proposito dei network di siti e uno dei consigli più ricorrenti che ho trovato sono "non usare lo stesso IP" , "registralo con nomi diversi" , "non monitorarli con lo stesso GG Account".
E' sottinteso alla base di tutte queste considerazioni che un network sia visto come qualcosa di illecito o truffaldino per GG , io invece faccio una domanda "da ingenuo" :
ma se i siti sono fra loro complementari e trattano con contenuti originali argomenti di temi complementari , sviluppati magari in modo verticale per facilitare anche la navigazione e l'usabilità da parte dell'utente , perché devo utilizzare tutti questi stratagemmi ( che poi alla fin fine verrebbero scoperti ) ??
Solo per avere un po' più di spinta dai backlink? Io resto ancora convinto che GG si ispiri al buon vecchio "content is king" e , pur sapendo che i siti appartengono allo stesso gestore , se i contenuti sono validi avranno comunque il loro valore di spinta.
Dite che mi sbaglio ??
Per quella che è la mia esperienza , ho sempre monitorato i miei siti con lo stesso google account eppure gg ha sempre attribuito ai link il loro valore.
-
Se lavori sulla qualità
e sono siti complementari
non devi avere alcun problema a gestire un network del genere...