- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting per Wordpress
-
Hosting per Wordpress
Ciao voglio aprire un blog basato su WP partendo da zero
come budget sono disposto a spendere circa 25? avete qualcosa da consigliarmi?
sono completamente ignorante in materia di hosting, mi consigliate qualcosa su piattaforma linux o win? che differenze ci sono?
-
Ciao Gigi88,
visto che utilizzerai uno script in php, è conveniente acquistare un hosting linux.
-
-
Se hai intenzione di costruire un sito solo, allora Aruba va bene, però ricordati che devi prendere anche il database MySQL. Con una ventina di euro te la cavi, basta che lasci perdere i servizi aggiuntivi (che per me non servono a niente).
Logicamente poi la spesa effettiva sarà in base al traffico che avrai, magari ti toccherà fare un upgrade del servizio se le cose vanno bene.Sennò ti conviene prendere un servizio che ti garantisce domini "infiniti" e database "infiniti".
-
-
Ciao gigi,
se replichi subito dopo ad un messaggio non occorre effettuare il full-quote, usa gentilmente il tasto rispondi.
Grazie
-
@Gigi88 said:
Servizi aggiuntivi tipo una webmail e dei sottodomini?
Mi riferivo ad email illimitate, servizio statistiche, giga mail, email certificata, domini di terzo livello, ecc.
-
Ah ho capito.. Tanto ad esempio i domini di terzo livello li posso chiedere sempre dopo nel caso giusto?
Avevo letto pure di netsons avete consigli a riguardo?
-
Sì, i domini di terzo livello puoi attivarli anche successivamente, ma anche quelli per me non servono a niente nel 99% dei casi, bastano le sottocartelle.
-
capisco
come documentazione che ci vuole qualche fax o fotocopie della tessera di identità?
Essendo il dominio .it devo inviare un documento a pisa mi pare?
ho trovato questo piano di aruba.. parla di traffico illimitato (che non è così) a quanto corrisponde?