- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [Altri] Monitorare le serp
-
[Altri] Monitorare le serp
Ciao.
Immaginiamo che per il mio sito io volessi ottimizzare il tutto per la ricerca su Google delle parole pinco e pallino ricercate insieme.Come faccio a seguire in modo agevole la serp e vedere come si è posizionato il mio sito?
Posso mantenere i risultati registrati?
Se il mio dominio è nuovo come faccio a vedere in che pagina appare senza dovermele sfogliare tutte dalla prima all'ultima?Grazie
Tipo:
Altri
-
Devi utilizzare un software come WEBCEO che ti permette di monitorare le serp e di tenere lo storico.
-
Va bene grazie provo a vedere
-
Per la tua ultima richiesta puoi utilizzare anche questo tool.
Ciao.
-
Grazie, direi che questo già mi da una bella mano
-
Ciao,
volevo segnalarti anche questi ottimi due tools che ho trovato qualche tempo fa:1-Per monitorare le posizioni di più keywords sullo stesso dominio ed avere anche una sorta di storico (viene registrata la migliore posizione mai raggiunta ed ogni volta che rilanci la scansione viene evidenziato lo scostamento da questa + hai la possibilità di esportare in CSV i risultati). Lo trovi a questo link:
www [dot] seochat [dot] com/seo-tools/search-engine-keyword-position/2-Per verificare i posizionamenti su Google e Yahoo! fino alla 1000sima posizione (senza doverti scorrere tutte le pagine!!!) e vedere chi c'è prima di te nelle prime 100, puoi dare un'occhiata qui:
www [dot] seoserp [dot] com/web_tools/google_top_1000_serps_checker [dot] aspSono piuttosto spartani ma, per me, ormai diventati essenziali...
Spero ti siano utili!
-
Grazie, il primo era quello di Blays, il secondo è molto utile.
-
Anche questo nuovo software promette bene ed è gratuito a differenza di WebCeo: WebSeo.
Ciao.
-
Sembrano tutti molto utili, certo sarebbe meglio la ricerca in Bing piuttosto che MSN..
-
Davvero molto utili, è incredibile quanti strumenti utili gratuiti esistano.