• User

    Vorrei informare e mettere in guardia gli utenti

    Salve a tutti,

    1)Sabato 30/10 eseguo un ordine di una videocamera presso il negozio** [...] **ho l'esigenza di acquistare questo oggetto e ne ho bisogno per sabato 6/10 effetuo la procedura d'ordine e il sistema non mi permette di scegliere il tipo di pagamento, mi propone di default solo
    il bonifico bancario...
    2)telefono martedì (lunedì era il 1/11 dunque festa) chiedo la cortesia di fare in modo di farmi ricevere l'oggetto entro sabato 6/11, perchè per lavoro ne ho bisogno
    3) A loro manca di vedere il bonifico che ho fatto il 30/10 (solo esclusivamente perchè il sistema del negozio era andato in tilt e non mi faceva scegliere come detto di pagare con carta)
    4) chiamo giovedì 4/11 dopo che la mia banca mi dice che il bonifico era per forza già visibile almeno dal giorno prima... un operatore mi risponde dicendomi che il pacco è già partito, dunque mi dico menomale così per sabato avrò l'oggetto.
    5) nel frattempo (il telefono era sempre occupato) avevo scritto nel ticket la cosa.. mi rispondono dicendomi che l'ordine era in preparazione e sarebbe partito in giornata...(mha la cosa mi preoccupa.. perchè in 10 minuti ho avuto 2 informazioni diverse...)
    6) il 4/11 sera mi arriva la mail che è spedito e la mattina seguente avrei avuto la possibilità tramite ticket di richiedere il traking number del corriere
    7)Oggi dopo che chiedo il tracking mi dicono che lo vedrò domani..
    prerchè l'oggetto è partito ieri sera tardi...
    😎 chiamo il corriere bartolini della mia zona (ultima speranza che in fermo deposito posso andarlo a prendere direttamente io domani mattina) mi dicono che l'oggetto al momento è ancora a roma e fino a lunedì no lo ricevo sicuramente...

    Allora in 8 giorni dopo che mi sono prodigato, ho chiamato, ho chiesto assitenza e pregato perchè l'oggetto mi arrivasse entro 8 giorni non in 2...
    Questi signori se ne sono altamente fregati dell'assistenza e l'esigenza di un cliente che ha speso 126 euro e ha diritto all'assistenza come uno che ne ha spesi 5000.

    Purtroppo questi sono i problemi degli acquisti on line... io acquisto da sempre via internet ma credo che se avessi trovato prima negozi con assistenza post vendita del genere i miei acquisti sarebbero stati molto minori... ho voluto informare gli utenti di questo forum per mettere al corrente che se avete urgenze o esigenze particolari..... pensateci bene.. sapete cosa vi aspetta

    :ciauz:


  • Moderatore

    Buongiorno simo67,
    quando si cerca il risparmio internet è un toccasana, quando si ha fretta allora è meglio spendere qualche euro in più.
    Proprio non trovavi lo stesso prodotto (o uno analogo) vicino a casa?

    Io uso anche il noleggio, specie per le videocamere e gli obiettivi.
    :ciauz:


  • User

    scusate a che serve questo post se togliete il nome del negozio???

    mha...


  • User

    @simo67 said:

    scusate a che serve questo post se togliete il nome del negozio???

    mha...

    caro utente il nome del negozio è stato tolto giustamente perche a mio avviso anche se il tuo ordine è partito o arrivato in ritardo nn mi sembra comunque giusto sputtanare il sito web che è un attività commerciale sui forum, possibilmente su migliaia di ordini il tuo è uno dei pochi arrivato tardi e tu ti infervori cosi e addirittura scrivi "mettere in guardia" come se fossi stato truffato....


  • User

    @sospiva said:


    Caro Utente, tu chiamalo come vuoi io la chiamo inganno... perchè se chiedi in 8 giorni di inviarti l'oggetto che ti serve per lavorare tutto è ok ma poi non te lo mandano... e ti dicono che l'hanno mandato... (ed invece è sepre presso il negozio) non c'è da aggiungere altro... io compro tantissimo su web e pure vendo se lo vuoi sapere... e questa gente rovinano l'ecommerce..

    P.s. come faccio a far sapere cosa fanno questi signori, agli utenti che vogliono acquistare via web? Se domani lo fanno anche a te sei contento??? Questi signori hanno pure un account su ebay (al quale purtroppo ho fatto caso dopo aver acquistato) con diversi feedback negativi... forse è prorio vero l'unico modo perchè l'acquirente sia un pò tutelato è prorprio ebay - anche se spesso gli acquirenti stessi poco intelligenti danneggiano i negozi)

    Ho visto dai tuoi post che proponi siti web ma tu li gestisci pure? E in tal caso tratteresti così un tuo cliente? Io lo gestisco un sito di ecommerce e ti posso assicurare che la cordialità e la precisoine sono regole fondamentali di un buon negozio, che tu faccia 1 ordine al mese o che tu ne faccia 100 al giorno... quando mi capita di arrecare qualche problema ad un cliente cerco di scusarmi, gli applico un ulteriore sconto, gli mando un gadget in regalo, gli faccio un buono per il prossimo ordine... questi signori sai cosa hanno fatto... ca**i mia...

    Allora prima di scrivere queste cose, entra per favore, in tutta quest'ottica
    perchè mi sembra il minimo... oppure sei uno di quel negozio??? (provocazione???)


  • User

    @redsector said:

    Buongiorno simo67,
    quando si cerca il risparmio internet è un toccasana, quando si ha fretta allora è meglio spendere qualche euro in più.
    Proprio non trovavi lo stesso prodotto (o uno analogo) vicino a casa?

    Io uso anche il noleggio, specie per le videocamere e gli obiettivi.
    :ciauz:

    Ciao redsector hai davvero ragione.. le tue parole sono perfette... ma quando ordini qualcosa che è disponibile e hai un margline di 8 giorni... credo che l'ordine lo puoi fare... purtroppo non tutti gli ecommerce sono uguali... e per fortuna di negozi così durante i miei tantissimi acquisti nella rete non ne ho travati... mi dispiace solo che non posso per il regolamento far conoscere chi sono questi signori e quel che hanno fatto a me lo faranno puntualmente con molti clienti quotidianamente...

    :crying:


  • User

    Scusa ma l'ogetto ti è arrivato?

    No non gestisco ecommerce.. li creo e do assistenza.


  • User

    @sospiva said:


    No l'oggetto purtroppo non mi è arrivato...


  • User

    Ah!
    Avevo capito fosse solo ritardo scusa:D


  • User Attivo

    Io gestisco un e commerce e la gente che compra e ti dice ''guarda lo so che il pagamento ci mette tanto ad arrivare ecc però io dell'oggetto ho bisogno fra due giorni mi puoi fare un piacere grazie'' o cose simile è quella che più mi dà fastidio perchè le regole sono chiare: prima arriva il pagamento e poi si spedisce (a meno che non usi il contrassegno)....

    tu non potevi pretendere di avere tempi strettissimi pagando con bonifico il fine settimana.

    Tra l'altro è certo che non era l'unico shop online dove potevi trovare quel prodotto (per non dire di quelli fisici). Quindi non te l'ha ordinato il dottore di comprare li.

    A parte questo però se ti deve ancora arrivare dopo 8 giorni e i tempi di consegna da loro dichiarati sono più brevi e sei insoddisfatto allora puoi anche pensare di avvalerti del diritto di recesso e farti ridare i soldi.