- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- dopo quanto tempo i post vengono indicizzati?
-
dopo quanto tempo i post vengono indicizzati?
Buonasera, mi sono da poco iscritto per cercare di migliorare e superare i problemi che ho con il mio blog . Premetto che sono alle prime armi, ma mi trovo davanti subito un problema abbastanza importante. Ho aperto il mio blog circa 20 giorni fa (piattaforma wordpress), creando finora quasi 90 articoli. Ora non ne creerò con lo stesso ritmo, anzi al massimo 1 al giorno. Cercando su google però (site:urlmiosito) ancora oggi ce ne sono 27 e variano durante il giorno (di solito la sera ce ne sono di più fino a calare attorno ai 20 la mattina). E' tutto normale? O i tempi per indicizzare i miei post sono lenti?
Grazie!
-
Piuttosto normale, considerata la variabilità di Google in termini di indicizzazione. Pazienta.
-
Sinceramente ho la stessa esperienza con un blog su wordpress (nome . wordpress . com). E vero che il blog non ha tanti links in entrata ma rispetto ad alcune altre piattaforme mi sembra abbastanza lento per quanto riguarda l'indicizzazione.
Fatte alcune prove mi sono trovato benissimo con myblog . it. Pubblicando ca. 70 articoli in 4 mesi di vita del blog, senza andar a cercare scambi dei links e segnalazioni nelle directory, G mi indicizza l'articolo in 5 minuti e lo posiziona abbastanza bene.Di conseguenza almeno con contenuti in italiano sul dominio di 3° livello intendo di rimanere li.