• Moderatore

    Se un articolo non è indicizzato non compare in nessuna serp, altra cosa è il posizionamento, tieni conto che è un blog nuovo.

    Per la chiave da tre parole indicata lo vedo intorno all'ottava pagina con il titolo per esteso seguito dal nome del blog, non ho capito cosa intendi quando dici che avevi messo solo quello nel title.


  • User Attivo

    Nel senso che avevo scritto solo quello in all seo pack. Scusa se non mi so far capire bene... ma ancora è tutto nuovo per me. Che tool hai usato per sapere in che pagina ero? Io sto usando quello fornito da google che ti dice se rientri nelle prime 100 pagine, ma non mi soddisfa e spessso non funziona bene.


  • Moderatore

    Allora non funziona il settaggio del title, perchè compare ancora quello esteso seguito dal nome del blog, e infatti così è stato indicizzato. Lo puoi vedere nel sorgente o anche semplicemente nella barra blu in alto nella pagina dell'articolo.

    Per la ricerca della singola pagina in serp non uso tools, imposto la ricerca avanzata sulle 100 voci e poi con ctrl+f cerco il nome del dominio, se in serp c'è una pagina del dominio il browser ci va subito sopra, altrimenti passo alla pagina dopo e clicco f3 e così via. Di solito faccio prima così che con qualsiasi tool.


  • User Attivo

    Come mi consigli di procedere dunque? Quale è la scelta migliore da fare=?


  • Moderatore

    In linea generale, a occhio ti consiglierei di continuare così: l'indicizzazione sembra buona (indicizza anche i video) e il posizionamento probabilmente risente solo della giovane età del dominio.

    Per i problemi nella gestione dei title dovresti approfondire il funzionamento di Wordpress e dei plugin, e se non risolvi aprire una discussione specifica nella sezione dedicata a Wordpress.


  • User Attivo

    Daccordo, grazie mille per le info, ho imparato da te questo trucchetto del ctrl+f. Penavo una cosa mentre aspettavo la risposta, ma il titolo dell'articolo conviene riportarlo identico in All in seo pack o in quest'utimo conviene metterne uno simile , ma diverso?
    Altra cosa: i visitatori unici che ho da dove li vedo? Per adesso vedo solamente da adsense le impression, che sono una 50ina (quindi suppongo pochissime!) e queste stesse, proseguendo così, aumenteranno o resteranno sempre tali?E se no, cosa comporta il cambiamento?


  • Moderatore

    Per i titoli identici o solo simili non ho un'esperienza diretta tale da poterti dire cosa sia meglio.

    Per quanto riguarda le statistiche c'è un plugin di Wordpress che installa google analytics, strumento utilissimo per non dire indispensabile e per di più integrato con adsense.

    Le visite tenderanno sempre ad aumentare, soprattutto se lavorerai anche su fattori off page. Se non l'hai già letta, la guida GT ai fattori del posizionamento è fondamentale.


  • User Attivo

    Perfetto, grazie, istallo subito il plugin per analitics 8e dovrei vedere tutto direttamente dalla mia piattaforma wp?). Per il fattore off page ho letto tutto sul forum, ma non so su cosa concentrarmi principalmente, tu cosa mi consigli?


  • Moderatore

    Le statistiche di Google Analytics le vedrai dalla piattaforma di Google Analytics, mi sembra che devi aprire un account ma non ricordo bene i dettagli perchè l'ho fatto parecchio tempo fa. Comunque dovrebbe essere facile trovare le istruzioni nelle varie guide.

    Per quanto riguarda i fattori off page l'unico consiglio che mi sentirei di darti è di prestare attenzione al discorso Smo, di cui si parla anche in questo forum (SMO o DAO: le nuove frontiere del SEO), nell'ottica di un web sempre più relazionale, ossia più orientato alla relazione interpersonale e meno ai contenuti.


  • User Attivo

    Daccordo, grazie tante!


  • Moderatore

    Di nulla, figurati! :ciauz: