- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Fornire logs alla polizia postale
-
Fornire logs alla polizia postale
Buongiorno, vi espongo subito il problema:
Gestisco un forum basato sul vBulletin e la polizia postale mi ha chiesto di fornire qualsiasi informazione utile su un utente (messaggi, date, orari, email, contatti, indirizzi IP ecc...).Chiedo a voi un consiglio su come estrapolare queste informazioni in maniera chiara e veloce (magari tramite una query) per poterle poi girare alla polizia e rendere la lettura dei messaggi più agevole.
Alcune discussioni sono state temporaneamente eliminate (solo da me visibili) e temo che dovrò fornire anche quelle.
Grazie mille per il supporto.
-
Guarda, se non vuoi fare delle copie testuali, html ed immagine di ogni singola cosa (perchè alla fine non c'è altro modo per fornire tutto quello che hanno chiesto) fai prima a dargli un backup completo del forum con un account admin creato appositamente se non vuoi lasciare i tuoi dati.
Non puoi estrapolare solo i singoli interventi del soggetto, dovrai anche fornire le discussioni intere (compresi i post che hai cancellato, anzi soprattutto quelli visto che immagino siano i più compromettenti) per mantenere il contesto.
Se sei capace, potresti preparargli tutto in locale o fornirgli una guida su come accedere ai dati (visto che quasi mai sanno come fare).
-
Ciao,
è capitato anche a noi quest'oggi di dover fornire dei log.Usando anche noi vbulletin abbiamo fatto degli screenshot e consegnato la discussione stampabile in pdf, nonchè i dati di registrazione dell'utente.
Penso dovrebbero bastare.
A qualche altro amministratore di forum/siti è capitata una richiesta del genere?