- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Inserire una sezione siti parner nel sito
-
Inserire una sezione siti parner nel sito
Ciao a tutti,
ogni tanto ricevo delle richieste di scambio link. Il problema è che nel mio sito non ho una sezione per lo scambio link e inserire dei link in home page la sporcherebbero.
Secondo voi devo fare una pagine per siti partner? Come li devo inserire?Come devo strutturare la pagina per non andare incontro a problemi con Google?
Grazie mille
-
Una domanda importante: perchè vuoi fare lo scambio link?
E' importante per capire se lo fai per migliorare il posizionamento oppure se ti serve perchè necessiti o trai benefici dall'indicare i siti partner sul tuo sito.
Se lo fai per il posizionamento tieni presente alcune cose fondamentali.
Essere puntati da altri siti apporta benefici in termini di posizionamento se i link che ricevi sono diretti, se provengono da siti di qualità e tematizzati con il tuo e se non devi corrispondere un link di ritorno verso lo stesso sito che ti punta (nel caso di link reciproci Google ne abbassa di molto il valore).
Inoltre va prestata attenzione anche ai link che escono dal tuo sito. I link in uscita assumono valore per il tuo sito se sono posti su pagine con contenuto coerente con quello dei siti puntati. Una pagina di siti partner, soprattutto se contiene link eterogenei, non aggiunge gran valore al tuo sito in termini di posizionamento.
-
Io lo farei solamente per il posizionamento e per ottenere link da siti esterni.
Per molti siti sono obbligato a contraccambiare il link.
In questo caso accetterei solo link da siti a tema e link di directory a cui mi iscrivo.