• ModSenior

    Facebook Deals - Ovvero le offerte geolocalizzate

    Ieri, 03 Novembre, Facebook ha presentato la sua nuova piattaforma per l'advertising collegata al servizio Places: si chiama Facebook Deals.

    Dall'introduzione:
    "A tutti piace ricevere delle interessanti offerte quando se ne ha bisogno, ma non è facile trovare quelle giuste e quando servono. Immaginate mentre state cercando un posto dove mangiare per pranzo se fosse possibile anche vedere le offerte dei ristoranti vicini a voi. Immaginate inoltre se ci fosse la possibilità di vedere le offerte del locale dove già siete stati e che avete gradito e che proprio per questo vi arriva un'offerta personalizzata.

    Bene, a partire da oggi, le attività locali possono farvi proprio questo genere di offerte quando fate il Check-In in un luogo su Facebook.
    La funzione sarà estesa nelle prossime settimane a tutti gli utenti ma inizialmente solo negli Stati Uniti.

    Places è stato concepito per condividere con gli amici i luoghi che si visitano. Adesso con Deals si possono anche ricevere offerte speciali dai locali dove ci si trova e condividere queste offerte con i propri amici."

    image

    Io sto scaldando i touch perché penso che darà l'opportunità di fare marketing geolocalizzato a tutti, cioè non ristretto alla nicchia dei marketers o degli appassionati di tecnologia, insomma la versione di Facebook del marketing mobile "per il resto di noi"; le vostre idee?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Io onestamente la trovo un'ottima idea, ma sfortunatamente ancora poco attecchibile in Italia visto la bassissima diffusione Places.

    Sicuramente negli Stati Uniti la situazione è diversa, ma per noi è un po' prestino secondo me.