- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Facebook Deals - Ovvero le offerte geolocalizzate
-
Facebook Deals - Ovvero le offerte geolocalizzate
Ieri, 03 Novembre, Facebook ha presentato la sua nuova piattaforma per l'advertising collegata al servizio Places: si chiama Facebook Deals.
Dall'introduzione:
"A tutti piace ricevere delle interessanti offerte quando se ne ha bisogno, ma non è facile trovare quelle giuste e quando servono. Immaginate mentre state cercando un posto dove mangiare per pranzo se fosse possibile anche vedere le offerte dei ristoranti vicini a voi. Immaginate inoltre se ci fosse la possibilità di vedere le offerte del locale dove già siete stati e che avete gradito e che proprio per questo vi arriva un'offerta personalizzata.Bene, a partire da oggi, le attività locali possono farvi proprio questo genere di offerte quando fate il Check-In in un luogo su Facebook.
La funzione sarà estesa nelle prossime settimane a tutti gli utenti ma inizialmente solo negli Stati Uniti.Places è stato concepito per condividere con gli amici i luoghi che si visitano. Adesso con Deals si possono anche ricevere offerte speciali dai locali dove ci si trova e condividere queste offerte con i propri amici."
Io sto scaldando i touch perché penso che darà l'opportunità di fare marketing geolocalizzato a tutti, cioè non ristretto alla nicchia dei marketers o degli appassionati di tecnologia, insomma la versione di Facebook del marketing mobile "per il resto di noi"; le vostre idee?
Valerio Notarfrancesco
-
Io onestamente la trovo un'ottima idea, ma sfortunatamente ancora poco attecchibile in Italia visto la bassissima diffusione Places.
Sicuramente negli Stati Uniti la situazione è diversa, ma per noi è un po' prestino secondo me.