• User

    Crollo delle visite a ZERO

    Ciao,

    da ieri sono letteralmente sparito dalle indicizzazioni di Google dopo più di un anno che ero nelle prime 3 posizioni della prima pagina. Non ci sono state variazioni nel mio modo di postare o altro, non capisco la penalizzazione a che cosa possa essere dovuta. La penalizzazione riguarda i blog del mio account che trattano di turismo. Gli altri su argomenti diversi non hanno subito variazioni e sono tutti al loro posto.

    Avete qualche idea? :mmm:

    Grazie mille,

    Neway

    Dominio:
    ponteimmacolata.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno di rilievo

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    blospot

    Come ho aumentato la popolarità:
    link pertinenti

    Chiavi:
    ponte immacolata, ponte immacolata 2010

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao Neway, le visite da motore sono crollate proprio a zero? E' stato un crollo repentino o ci sono state altre avvisaglie? Puoi inserire qualche altro sito appartenente al gruppo di quelli con crollo delle visite da motore?


  • ModSenior

    Ciao Neway,

    occhio a ottimizzare i title! Guarda qua.

    C'è un ottimo post sul blog di dechigno riguardo alla cannibalizzazione delle keywords nel title.


  • User

    Grazie per la risposta RoPa e mister.jinx.

    Per mister.jinx: i title, usando blogger, non erano modificabili sino a quando non è arrivata la nuova piattaforma blogger draft. Inoltre è andato tutto liscio fino al 1 novembre, tutto liscio per anni. E tutto liscio sta andando ancora per altri miei blog. Come si spiega?

    Per RoPa: le visite per quel blog non sono crollate proprio a zero: per l'esattezza da 501 del 1 novembre a 39 e 41 del 2 e 3 novembre. Di queste 39 e 41 il 20% provenienti da google contro il 90% precedente.

    Crollo repentino, nessuna avvisaglia. Un precedente e su un blog solo c'era a luglio, mi era stato penalizzato da un giorno all'altro un blog, il giorno stesso senza alcuna modifica avevo richiesto la riconsiderazione e tutto era tornato a posto nel giro di poche ore. Altro blog penalizzato appartenente al gruppo: ilferragosto.com . Tra i miei blog non penalizzati: autoariacompressa.com


  • User

    Scusate ma, appurata la penalizzazione su alcuni blog per alcuni errori commessi, è utile togliere i link che da blog penalizzati puntano ad un blog penalizzato che si desidera far ritornare a crescere?

    Grazie mille!

    Davide


  • Moderatrice

    E' un problema che ha coinvolto più siti. Leggi qui ** troverai alcune risposte ma non soluzioni.