- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Migliorare posizionamento diminuendo keywords...
-
Migliorare posizionamento diminuendo keywords...
Ciao a tutti, ho un sito con diverse pagine, ogni pagina ha nel meta tag keywords circa 7 parole...ormai è passato un annetto da quando l'ho pubblicato e le pagine sono posizionate bene...però ho notato che, nonostante le parole chiave delle pagine siano simili ( a volte uguali ) ogni pagina si è posizionata meglio di altre rispetto a coppie di parole diverse...ora la mia domanda è: se in ogni pagina lascio solo la coppia di parole chiave per cui è posizionata meglio, gli do un ulteriore spinta verso l'alto???
-
Ciao...forse non ho capito bene...ma se pensi di posizionarti inserendo semplicemente le keywords nel metatag keywords sei fuori strada...correggimi se ho inteso male...:bho:
-
Immagino tu stia parlando di posizionamento su Google, che ormai da molto tempo ignora totalmente il meta tag keyword, trai tu le conclusioni
Ciao.
-
@Emmanuele said:
Ciao...forse non ho capito bene...ma se pensi di posizionarti inserendo semplicemente le keywords nel metatag keywords sei fuori strada...correggimi se ho inteso male...:bho:
Ciao...so bene che non ci si posiziona inserendo semplicemente le keywords!!!è un anno che piazzo link a tema, articoli e cose varie per migliorare il posizionamento...e devo dire che va anche molto bene per la maggior parte delle parole chiave che mi interessano!
Però siccome ho notato che ogni pagina si è posizionata meglio delle altre a seconda di coppie di keywords diverse, e siccome nelle varie guide che ho letto si dice che meno keywords si inseriscono nel meta tag e più importanza assumono nel posizionarlo, ho pensato di lasciare in ogni pagina solo la coppia di parole chiave per cui è meglio posizionata in modo tale da spingerla ancora più in su....Ma, a giudicare dalla risposta di Blays, a quanto pare sono fuori strada...
-
Si franz1386, è come ha scritto Blays, Google ignora completamente le parole scritte nel tag keyword.
Tornando però alla tua esigenza, in effetti è saggio posizionare ogni pagina per una, due, tre keywords o combinazioni di keywords. Se ci pensi un buon testo comprensibile, difficilmente può approfondire e trattare più argomenti topici contemporaneamente. Il mio consiglio è quindi di sviluppare sempre un testo utile per l'utente intorno ad un argomento principale evidenziando appunto una, due , tre keywords (o keyphrase) e poi spingerlo con buoni backlinks.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio, grazie: le tue risposte sono sempre illuminanti! Già che ci sono...io i link che ho piazzato in giro li ho sempre fatti puntare alla homepage. È più utile che li faccia puntare direttamente alla pagina che voglio far salire e magari con un tag title che contenga le parole chiave che mi interessano, vero?!
Francesco.
-
Ti consiglio la seconda che hai scritto, ovvero di distribuire i backlinks anche sulle pagine interne del sito, senza per questo abbandonare il lavoro di link building per la home page.
In medio stat virtusValerio Notarfrancesco
-
Aggiungo solo 2 cose:
- probabilmente le guide che hai letto consigliavano di ottimizzare tutto il testo della pagina per un paio di parole chiave, non semplicemente il tag keyword, a meno che non siano guide un pò troppo datate
- nell'attività di link building fai più attenzione all'anchor text dei links invece che al tag title.
Ciao.
- probabilmente le guide che hai letto consigliavano di ottimizzare tutto il testo della pagina per un paio di parole chiave, non semplicemente il tag keyword, a meno che non siano guide un pò troppo datate
-
-
assolutamente...distribuisci i link nelle pagine interne...e se ne fai tanti non mettere mai l'anchor uguale ma usa anche sinonimi, che so, pere cotte mantova, pere cotte a mantova, etc...