• ModSenior

    300 utenti collegati contemporaneamente che fanno per altro upload di foto non fanno di sicuro 10-15GB di traffico, ma molto molto di più.


  • User

    @vhosting, nessuno si è illuso per nulla o crede in qualche mito strano ho solo chiesto consiglio per quelle caratteristiche, il budget non è un ostacolo, ho scritto un budget perchè in altri post veniva richiesto ed in 3 risposte che ho avuto non ho avuto neanche un consiglio, non sono il primo ignorante in materia che arriva e chiede miracoli, lavoro nel settore dello sviluppo da 7 anni ma non ho mai avuto esigenze così grosse, per questo chiedevo consigli in base a quello che ho scritto e non delle ramanzine scritte tanto per dire qualcosa dall'alto della Moderazione

    @thedarkita, ok, per quello ho scritto ampia, siccome non mi so regolare ho scritto 10/15. Infine non ho chiesto quanti giga mi servono per quello che devo fare ma semplicemente se conoscete un buon servizio che regga quello che ho scritto sopra, se non ne conoscete e/o non esiste come hosting o vps basta semplicemente indicarlo così da avere una risposta alle mie domande. Grazie


  • Super User

    FF fidati che ne vedo molti di utenti che richiedono miracoli se non e' il tuo caso meglio ancora significa allora che sarai disposto ad incrementare il tuo budget ... ma devi riuscire a quantificare possibili risorse teoriche di consumo ...


  • User

    SI, lo so, ne h visti anche io parecchi che chiedono miracoli agli sviluppatori per 2 lire, ma ti confermo non è il mio caso, in due parole provo a descriverti il mio pensiero perchè non riesco a quantificare la banda di utilizzo proprio perchè non ho mai avuto a che fare con progetti così grossi, il budget non è un problema perché quando si decide di mettere in piedi un progetto si sa che chi meno spende più spende però vorrei appunto evitare di affidarmi a servizi costosi che alla fine non hanno un buon servizio.

    Riguardo il portale la cifra dei 300 utenti collegati in contemporanea può essere molto minore dato che io pensavo di prendere un servizio che mi aiutasse nello startup in modo da non spendere 100 € al mese per un dedicato se ancora non vi è la necessità, poi ovviamente se il sito ne presenta le necessità, ciò vuol dire che in automatico ci sono i guadagni e quindi non mi metto problemi per spendere grosse cifre, anzi, spero di spenderle presto :P, ripeto se avete da consigliarmi qualcosa senza badare al budget fate pure, l'unica cosa di cui sono certo è che per lo startup mi servono almeno 20/30 gb di hdd poi, non saprei per la banda, presupponendo 100 utenti in contemporanea di cui 30 caricano foto bastano 50gb di banda mensile?

    Edit.: di hdd per lo startup facciamo 10gb, le foto vengono comunque editate in png per cui non dovrebbero avere quel grosso carico


  • Super User

    Considera che in italia 10GiB di HDD senza overselling ce ne sono ben pochi, pero' se sei all'inizio e non sai quantificare allora ti conviene:

    1- Scegliere un hosting senza overselling
    2- Scegliere un hosting che ti dia la possibilita' di scalare servizi quindi esempio piano hosting base, poi medio, poi avanzato, poi VPS, poi server dedicato

    Cosi facendo scegliendo un hosting che ti dia queste possibilita' sicuramente e' una sicurezza maggiore per te e il tuo progetto.

    Ciao.


  • User

    Si, sarebbe una soluzione accettabilissima, hai avuto qualche esperienza personale o comunque conosci qualche servizio buono anche non necessariamente in italia?


  • Super User

    Purtroppo (o per fortuna...) sono un provider pertanto il mio aiuto oltre questo post non potra' andare ... devi aspettare un utente normale per consigli su che provider scegliere.

    Ciao


  • User

    Capisco e allora estendo la domanda ad un servizio che ho visto stamane, kimsufi, cosa ne pensate di quello da 14.99+iva al mese? Così ad occhio mi pare buono avete esperienze in merito?


  • Super User

    Il processore sembra un giocattolo, ma a parte quello io sconsiglio gia il brand principale OVH ... kimsufi sara' peggio. Ho avuto delle brutte esperienza con l'assistenza OVH ... la media risposta ad un ticket e' pari a ca 6 ore in casi "urgenti" ... kimsufi non so ma penso che sia peggio.

    Ciao


  • User

    Mmmh, grazie della dritta a questo punto mi sa che punto ad un condiviso con caratteristiche minori ma di sicura assistenza per poi migrare direttamente su un dedicato appena la situazione prende il volo.