• ModSenior

    Che fate di bello?
    Cosa si beve?
    E se mi fermono per strada cosa dico?
    Colpa di GT? 😄


  • ModSenior

    Eccomi qui al bar dopo una lunga giornata di lavoro.
    Un saluto particolare ai nostri due Leonov e Max che per motivi vari non hanno la possibilità di frequentare assiduamente questi luoghi ma che sono sempre nei nostri cuori; beh in qualcuno sicuramente di più.

    Max, veramente pensavo che fossi ancora in Egitto, fatto prigioniero e tenuto legato da dodici danzatrici del ventre che ti torturavano con i loro pochi veli ... :fumato:

    Invece ho sempre saputo che il nostro bibliotecario, nonostante sia passato a miglior vita, professionale, ci ha sempre tenuto d'occhio da la su. :giggle:
    Comunque stai già diventando una leggenda perché so che qualcuno inizia già a non riconoscere più il tuo vero volto, oramai "Leonov" sta diventando una creature mitica e qualche utente si chiede se sia mai esistita e che volto aveva.
    Naturalemente non farò mai e poi mai i nomi di chi ha osato dimenticare il tuo volto. :lipssealed:

    Prima di lasciarvi per la cena vi racconto lo scherzo che mi ha fatto il nuovo avatar di Nimue. Il mio telefono associa i numeri della rubrica ai vostri account su Facebook e Twitter. Questa mattina prendo il telefono per telefonare, apro la rubrica, per ovvi motivi Nimue è tra i primi contatti in ordine alfabetico, e in un quadratino di 10 pixel per lato vedo il suo nuovo avatar che in un'immagine così piccola sembrava tutt'altro. 😮
    Ho subito pensato o a un hacker che aveva violato il suo account o uno spiritello maligno che si era impossessato della nostra ModSenior.
    Poi a grandezza naturale ho capito cos'era. Scherzi della moderna tecnologia.

    Saluti a tutti.


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    ...il suo nuovo avatar che in un'immagine così piccola sembrava tutt'altro. 😮
    Ho subito pensato o a un hacker che aveva violato il suo account o uno spiritello maligno che si era impossessato della nostra ModSenior.
    Poi a grandezza naturale ho capito cos'era. Scherzi della moderna tecnologia.

    image

    Invece lo sai che è vero che il nostro Leonov sta cambiando davvero? :vai:
    Non che abbia perso alcuna delle sue qualità, anzi; sta solo... non so... è una sfumatura ma io la vedo. Il cambiamento è appena cominciato ma a me piace. 😊


  • ModSenior

    Ciao sono ioooooooooooooooo.
    E l'uccellino fa pio piooooooooooooo....
    Pensavo a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

    Era cosi la canzone?


  • ModSenior

    @Nimue del Lago said:

    Invece lo sai che è vero che il nostro Leonov sta cambiando davvero? :vai:
    Non che abbia perso alcuna delle sue qualità, anzi; sta solo... non so... è una sfumatura ma io la vedo. Il cambiamento è appena cominciato ma a me piace. 😊
    Ma lo so, starà prendendo il fascino irresistibile di noi uomini del profondo nord. :figo2:
    Spiegaglielo tu Marco, uccellino del polesine, cosa gli fai alle donne.


  • ModSenior

    Eh si...
    Noi al nord abbiamo quel che di nebbia, che non ci fa scoprire subito...


  • ModSenior

    Grandissimo il nostro Fog Lover, ma adesso non svelare tutto, sii un po' misterioso ... :wink3:
    Adesso inizia a prepararti a cambiare fuso orario che nel giro di un mese ti facciamo passare la stanchezza del venerdì e la sindrome del lunedì.


  • ModSenior

    Ieeeeeeee poi sesso droga e rock e roll tutte le sere ah ah....


  • ModSenior

    Un programmino davvero interessante sai, ma ahimè, vista la mia età so che non ce la farei mica a fare tutto e rischierei che le mie coronarie diano forfait proprio sul più bello, quindi le ultime cose che hai detto le lascio ad altri più arditi e giovani ma terrò per me solo la prima delle tue proposte che trovo una pratica salutare e rinvigorente. 😄


  • ModSenior

    Ah ah ah.... 😄


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno cari avventori. 🙂

    Come state? Cosa mi riferite di bello?

    [Insomma, da quel che raccontate è proprio come dicono: basta assentarsi per pochi minuti, pur se con giustifica scritta e firmata, che in Rete subito ti dimenticano e si abituano all'idea che tu sia passato a miglior vita ? non in senso professionale.

    Arrivo anche a capire il principio del meccanismo, però mi fa lo stesso una gran tristezza. :(]

    Oggi dalle mie parti decisamente non è giornata: la persona che sto cercando di contattare deve avere il telefono scarico / morto / non raggiungibile; dopo pochi secondi di conversazione in cui stavo elencando gli argomenti della successiva, breve chiacchierata, tutto è scivolato di colpo in un silenzioso oblio e adesso quando richiamo una gentile signora mi dice «L'utente non è al momento raggiungibile. La preghiamo di chiamare più tardi.»

    Sì, certo. Peccato che io dovessi parlare adesso. :dull:

    Come se non bastasse, quando esco la sera per concedermi un'illusione di vita sociale il gelido vento del nord si insinua nelle intercapedini del cappotto e mette puntualmente in pericolo il mio già precario stato di salute: sono passato in pochi giorni dal "tutto ok" al "non c'è male" al "così così" al "insomma, potrebbe andare anche meglio" al "resto in piedi per puro atto di fede". :dull:

    E intanto il termometro precipita. Che amarezza.

    Il tutto per tacere del carico di lavoro ordinario (corsi, esercizi) e dei problemi burocratici incipienti, del telefonino che non ha quasi mai campo sufficiente per telefonate degne di questo nome e dei termosifoni spenti.

    Ah, dimenticavo: tra breve andrò a vivere ? forse, viste le premesse :rollo: ? in una mansarda al quinto piano di un edificio di quelli con i soffitti alti. Senza ascensore.

    E con un unico bagno dotato di tritarifiuti collegato al wc potenzialmente pronto a esplodere in puro stile "brown Vesuvio". 😮

    Continuo a ripetermi che è solo l'inizio, che tutti trovano difficoltà nelle prime fasi e che in breve tempo tutto tornerà in carreggiata, ma oggi i 27 cc di fiducia necessari a mandare in porto la giornata sembrano introvabili e dovrò giocoforza farne senza.

    Tra un po' si ricomincia: mi resta un pomeriggio durante il quale tentare un riscatto; vediamo come va.

    Afferro al volo un tè caldo con fettina di limone (visti gli ultimi eventi, meglio limitarsi a questo per il pranzo) e passo oltre.

    Dai, nel frattempo raccontatemi qualcosa per svagarmi. :sun:

    Ciao a tutti! :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao... 😄
    Io ci sono... 😄
    E gli altri ci sono?


  • ModSenior

    Carissimi un caloroso saluto ad entrambi. :sun:
    Leonov, le tue parole sono comprensibili, ma non dimenticare, come tu stesso hai scritto, che sono solo le piccole difficoltà e le piccole salite che si trovano in qualunque viaggio, prima di arrivare ai dolci rettilinei nella calda pianura.

    Non dimenticare mai il percorso che tu stesso hai pianificato, la missione che ti sei prefissato e gli obiettivi da raggiungere.
    Penserai mica che sia stato tutto semplice per Giulio Cesare conquistare la Gallia? Eppure aveva sempre con sé il rotolo con il disegno della mappa e le sue strategie in modo da non dimenticarle mai.
    Se ha funzionato per lui non vedo perché non debba funzionare per te.
    Io uso i bigliettini dei bar, sicuramente meno eleganti dei rotoli romani ma altrettanto efficaci per non farmi dimenticare mai cosa voglio fare.

    A proposito dell'oblio, ci ho pensato io a ricordare chi sei aiutandomi sia descrivendo i rispettivi posti al tavolo dell'ultima cena a Roma, sia usando l'ampio materiale fotografico a disposizione. Questi giovani utenti. :rollo:

    Ancora un saluto e a presto.

    :gthi:

    P.S.
    Non sto scherzando, ma un cappotto caldo al sud è diverso da un cappotto caldo al nord; io correrei subito in un grande magazzino o centro commerciale per un upgrade dell'abbigliamento.


  • Super User

    Io passo per un salutino... Sono nuovamente sepolto dal secondo capitolo di Fisica, cercando di tenere a mente vita, morte e miracoli (E formule...) di un certo Netwon! :giggle:


  • ModSenior

    Ciao Max... Ti lascio una cocacola nascosta la dietro nel frigo. 😄


  • Consiglio Direttivo

    Ri-salve. 🙂

    L'idea della mappa con l'itinerario prefissato mi sembra ottima e di certo la applicherò. Se solo sapessi, in questo momento, dove sto andando e qual è la meta da conquistare in futuro... :bho:

    Vorrà dire che il primo obiettivo sarà proprio quello di trovare un obiettivo (a rigore: il primo obiettivo, sempre e comunque, è restare in buona salute e conservarsi vigili e reattivi; tutto il resto è leggermente secondario).

    Quanto ai soprabiti, mi toccherà tirare fuori i pezzi da novanta che ho già qui con me, anche se avrei preferito aspettare ancora un po' prima di indossare gli abiti da neve ? altrimenti quando la neve arriverà per davvero sarò in guai grossi.

    Comunque ho scoperto come fanno da queste parti a combattere efficacemente il freddo: bevono (super-)alcolici in quantità industriale e sfumacchiano (anche i ragazzini) come ossessi. Ok, questo andrà bene per loro, ma per un non fumatore astemio quale il sottoscritto come si fa? :rollo:

    Comprerò un thermos da riempire di tè bollente per le occasioni speciali, stile soldato della Grande Guerra.

    P.S. Poi con calma mi fai sapere chi è che mi aveva dimenticato, Valerio? Così, per pura curiosità.

    [:frust: :frust: :frust: :fumato:]

    Solidarietà a chi studia e a chi lavora. 🙂 Un saluto a tutti e buona domenica!

    :ciauz:


  • ModSenior

    Io non ti dimentichero mai Leonov... Ah ah stile Titanic...
    Ehi non fraitendiamo pura amicizia è... 😄


  • Consiglio Direttivo

    La finite di usare queste frasi verso il mio Leonov? Alla prossima mi troverò costretta a usare i mezzi forti.

    image


  • ModSenior

    @Leonov said:

    Comunque ho scoperto come fanno da queste parti a combattere efficacemente il freddo: bevono (super-)alcolici in quantità industriale e sfumacchiano (anche i ragazzini) come ossessi. Ok, questo andrà bene per loro, ma per un non fumatore astemio quale il sottoscritto come si fa? :rollo:
    Il freddo è un vero problema, non si lavora in modo efficiente, non vorrai iniziare a fumare o a bere adesso? Per scaldarsi non rimane altro allora che il metodo naturale, e poi, la vogliamo usare quella mansarda o no. 😊

    Adesso, per evitare che una certa ModSenior mi banni senza appello e a te tagli qualcosa, vorrei invitarla a non pensare male ... Ok? :wink3:

    @marcocarrieri said:

    Io non ti dimentichero mai Leonov... Ah ah stile Titanic...
    Ehi non fraitendiamo pura amicizia è... 😄
    A proposito di cambiamenti, come è cambiato Marco, ma ve lo ricordate il marcocarrieri da salotto, quello da passeggio. :crying:
    La compagnia di questa versione attuale non è comunque affatto meno piacevole, anzi non leggevo una poesia dai tempi delle scuole. Bravo Marcopoetacarrieri.


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    Adesso, per evitare che una certa ModSenior mi banni senza appello e a te tagli qualcosa, vorrei invitarla a non pensare male ... Ok? :wink3:

    image