• User

    Consigli Doorway

    Ciao ragazzi vorrei maggiori informazioni sulla creazione di doorway, ho letto un articolo sul forum che spiega chiaramente come crearle, ora ho provato a farne una ma mi chiedevo dove metterle? nel senso volevo capire dove "hostarle". Devo attivare domini gratuiti dove metterle? Ho letto anche che la doorway va usata una cinquantina di volte, ora vorrei capire se devo usare sempre la stessa oppure usarne diverse. Grazie a tutti


  • ModSenior

    Ciao pharmacist84, l'uso delle doorway era un metodo usato diversi anni fa mentre adesso è un sistema che va contro le linee guide dei motori di ricerca, sono considerate una tecnica di black hat quindi non vanno più usate per un posizionamento duraturo e per la promozione seria di un business.
    Ti segnalo questo thread sulle doorway dove potrai approfondire l'evoluzione del sistema fino al suo abbandono.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie sei stato gentilissimo, cosa mi consigli di fare, ad oggi, per posizionare un sito web.


  • User

    Ora leggendo la discussione che mi hai suggerito mi chiedevo una cosa, vediamo se può essere una buona idea, io ho circa 70 domini inerenti al settore adult, ora se io facessi un paio di siti da spingere? Mi spiego meglio sito A e creo 30 doorway su altri domini di mia proprietà, quindi dei siti con una sola pagine, la doorway. Attenzione le doorway senza reindirizzamento al sito A. Diciamo che creerei delle pseudo doorway per aumentare backlink e magari ricevere visite da utenti che ci capitano su e magari cliccano per accedere al sito A. Inoltre inserirei delle immagini nelle pseudo-doorway per renderle più belle graficamente. Che ne pensi?


  • ModSenior

    Se tu intendi dei backlinks e basta allora certamente sono una cosa buona. Nell'esempio che hai fatto sul tuo netowork di domini, quindi dominio Principale e domini b, c, d, e, ecc. ecc. fai solo attenzione a non creare dei collegamenti "chiusi" tra i tuoi domini perché sarebbe una pratica mal vista da Google. I backlinks sempre dai domini minori verso il dominio Principale. Poi non mi intendo molto di posizionamenti per il tuo settore ma so che per l'adult Google è meno restrittivo rispetto ad altri settori.

    Ancora due consigli: il primo è che mi sembra di capire che tu sei in cerca di consigli per il posizionamento, cioè far salire nella pagina dei risultati il tuo sito principale e non abbia invece un problema di indicizzazione che è solo la fase in cui il motore di ricerca inserisce nel suo database le pagine del sito (la verifica la fai con site:dominio.com).

    Il secondo che è poi una conseguenza del primo, ti consiglio di aprire un nuovo topic in una sezione opportuna per chiedere consigli per il posizionamento perché penso che molti leggendo doorway nel titolo di questo magari non entrano nemmeno per leggere.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Cosa significa collegamenti chiusi? Cmq si google indicizza il sito, vorrei solo farlo salire tra i primi posti o almeno nella prima pagina per una determinata parola. Cmq io faccio regolarmente suggerimento alle directory, scambio link, etc...


  • ModSenior

    Collegamenti chiusi, cioè che alla fine i vari domini tutti intestati a te si linkano a vicenda creando un circuito di collegamenti tra di loro. Google è bravo a riconoscere certi "trucchi" anche se devi ponderare la mia affermazione rispetto al tuo settore per il quale Google è meno restrittivo.

    Valerio Notarfrancesco