• User

    [ Consigli Generali] CREAZIONE BANNER E CONVERSIONI

    Sto cercando un bravo grafico che mi realizzi alcuni banner per il mio ecommerce BAGNOITALIANO ma purtroppo non trovo nessuno in gamba che sappia lavorare a prezzi corretti. Qualcuno mi suggerisce un'idea.. magari un contatto in India... oppure mi consigliate di imparare ad usare Photoshop o Gimp?
    tutti i banner che ho fatto finora non convertono.. mi sapete dare delle dritte per farli + di impatto senza rovinare l immagine del negozio?

    Campagna:
    Consigli Generali

    Obiettivi:
    conversione

    Pagina:
    bagno italiano

    Descrizione:
    e commerce rubinetteria


  • User Attivo

    Ciao Fulvio,
    parlo senza aver visto i banner, tuttavia, come consigli generali, un banner per poter funzionare non ha bisogno solo di una grafica accattivante, ma deve avere anche un seguito sull'azione.

    Innanzitutto ti chiedo cosa intendi per conversione: può essere infatti di tanti tipi, dalla registrazione alla newsletter alla vendita.

    In secondo luogo, ti chiedo se questi banner sono tracciati, in modo da avere informazioni specifiche sull'effettivo risultato anche in termini di traffico.

    In quali siti sono stati pubblicati questi banner? Intendo se in siti verticalizzati sul tuo settore, su siti ad argomenti più vasti ma comunque sempre in tema o su siti generalisti che poco hanno a che vedere con i tuoi prodotti.

    Infine, cosa promuovevi all'interno di questi banner? il sito in generale, specifici prodotti o categorie?

    Rispondere a queste domande è fondamentale per fare un'analisi più approfondita.

    Ciao!