• User

    Consiglio disperato

    Salve da meno di due mesi ho aperto un blog, che sta andando bene.
    O meglio andava bene.
    Ho fatto forse l'errore di segnarmi ad alcuni aggregatori, ed ora ogni articolo che scrivo ( tutti originali e scritti da me ) la mia posizione in google peggiore, dato che FORSE goolgle attribuisce la paternita degli articoli ad altri.
    Come posso fare?
    groundgeek.com e il sito


  • Moderatore

    Ciao hamsik,
    ho dato un'occhiata al sito ed è possibile che sia successo quanto supponi. Questa serp ne è parziale riprova.

    La situazione non mi pare però ancora troppo preoccupante: i tuoi risultati son sempre presenti e non finiscono nei risultati omessi. Tra qualche tempo, comunque, acquisendo backlinks ed autorevolezza riuscirai ad uscire dalla situazione senza interventi specifici.

    Volendo migliorare il tuo posizionamento, a mio modo di vedere, dovresti attivarti in un'opera di linkbuilding e rivedere la logica delle pagine tag: a quel che vedo ce ne sono alcune che difficilmente potranno diventare utili per l'utente perché popolate da un unico contenuto.

    In ogni caso è molto presto per essere disperati: il sito è giovanissimo, vuole scontrarsi in nicchie molto popolate ed ha già riscontrato un buon successo. Perdere parecchie posizioni in Google nei primi mesi è normale, ma continuando ad investire sui contenuti e lavorando sui lettori otterrai certamente piacevoli sviluppi.


  • Super User

    A quanto detto LaBussola, che quoto, aggiungo un consiglio.

    Guarda questo aggregatore: www . ilbloggatore.com/2010-10-31/un-exploit-per-google/
    nell'articolo che ti ha ripreso compare un link, se ci guardi è senza nofollow, ed è diretto verso Google.

    Quindi se inserisci all'inizio di ogni tuo post un link verso un'altra pagina del tuo sito, automaticamente ottieni backlinks gratis, e inoltre aiuti Google a capire che il post originale sta nel tuo sito.

    Per esempio in quell'articolo potevi linkare la parola "Internet Explorer" con la tua omonima categoria.


  • User Attivo

    Il mio metodo per ovviare:
    fare in modo che i feed prendano (e quindi riproducano sui vari aggregatori) il the_excerpt invece del contenuto.

    In Wordpress si ottiene con:
    image

    :ciauz: