- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Simulazione scrittura testo con flash CS5
-
Simulazione scrittura testo con flash CS5
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio, ho un tracciato fatto a mano da me che rappresenta la parola "entra" scritta con la scrittura di un bambino.Vorrei far comparire questa scritta simulando che venga scritta lettera per lettera al momento, come se ci fosse una penna invisibile che scrive, per intenderci..
Voi come mi consigliereste di fare?Grazie mille in anticipo!
-
Ciao puoi fare o con la tecnica classica della maschera, argomento discusso più volte se cerchi nel Forum, o puoi farlo tramite codice, a tal proposito guarda questo sorgente intitolato itinerario in questo sito
http://digilander.libero.it/pasavign/media/flash-garage.htm
-
Ho provato applicando il metodo actioscript sulla prima lettera e sembra funzionare!
Ora continuo anche con le altre!
Grazie mille!!!
-
Di niente ciao Laura206 o prefferisci micia?
-
Eh, volevo aumentare le probabilità di ottenere risposta..
Cmq, ora ho questo problema: ho diminuito i fotogrammi delle varie interpolazioni delle lettere per aumentare la velocità e mentre prima mi componeva le lettere in maniera "morbida" ora me le disegna tutte spigolose...cioè sembra che più fotogrammi tolgo più diventino spigolose...
Come posso risolvere?
-
Come risolvere? l'unica cosa che posso suggerire è invece di togliere fotogrammi per aumentare la velocità è aumentare i f/s non credo ci siano molte soluzioni.